1000 maglie da leggenda Titolo: 1000 maglie da leggenda
Autore: Bernard Lions
Traduttore: M. Peroggi
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2014
EAN: 9788817069915

Perché la maglia del Real è bianca e quella dell’Italia è azzurra? Qual è la "leggenda del numero 7" del Manchester United? Quale numero universalmente ritenuto sfortunato ha fatto la fortuna di tanti campioni tedeschi? Per quale caso accidentale Pelé, O Rei, si ritrovò a giocare con il numero 10? In questo volume illustrato sono raccolte le risposte a queste e a molte altre curiosità. Un giro del mondo e un viaggio nell’epopea del calcio attraverso 1000 maglie – le più vendute, le più amate, le più improbabili e tante altre ancora – entrate nel cuore di molti. Prefazione di Carlo Ancelotti.

1000 squadre di calcio

1000 squadre di calcio

Qual è il massimo numero di reti mai realizzate in una partita? Chi è il portiere con il record di gol segnati? Quale squadra rifiutò di ingaggiare il giovane Maradona? Perché il Santos è soprannominato "la squadra che ferma la guerra"? …

Cameo

Cameo

"Se dovessi scegliermi un soprannome, mi chiamerei Cameo, che è il nome della razza speciale dei miei gatti persiani. Il Cameo è un gatto di imprecisa identità, un gatto inquieto, nevrotico." Così comincia a raccontarsi Leonardo Finzi, i…

Manuale di storia greca. Co...

Manuale di storia greca. Co…

Il manuale fornisce un quadro chiaro ed esauriente della storia della Grecia antica, dalle origini alla conquista romana. Il testo privilegia la ricostruzione degli avvenimenti politici (presupposto necessario per la comprensione degli aspetti eco…

Corso di sociologia

Corso di sociologia

Scritto da alcuni tra i più noti sociologi italiani, accomunati da una particolare sensibilità per i problemi della didattica, questo manuale è un titolo ormai noto nell’orizzonte della nostra manualistica sociologica. La sua realizzazione è stata…

Viaggio a Itaca

Viaggio a Itaca

La natura ambigua dell’amore divino e dell’amore umano sono al centro di questo romanzo, che Anita Desai ha cominciato a scrivere nel 1992, durante un lungo soggiorno in Italia. I protagonisti sono due giovani europei: Matteo che, come molti altri…

Un bene fragile. Riflession...

Un bene fragile. Riflession…

Antonietta Potente è teologa e suora domenicana, molto lontana, però, dalla tradizionale immagine delle religiose. Vive, insieme a una famiglia aymara, in Bolivia, dove insegna teologia all’università cattolica di Cochabamba. L’autrice ha sviluppa…

La globalizzazione che funz...

La globalizzazione che funz…

La globalizzazione non è un male e va abbracciata. A sostenere questa tesi è Stiglitz, autorevole sostenitore della critica alla globalizzazione liberista. Si tratta forse di una ritrattazione del Premio Nobel? In realtà, è il frutto di una consta…

La stoffa giusta

La stoffa giusta

1961. Gli Stati Uniti inviano nello spazio i loro primi astronauti: Alan Shepard, Donald Slayton, John Glenn, Gus Gris-som, Scott Carpenter, Walter Schirra, Gordon Cooper. Sono considerati supereroi, uomini dotati di straordinario coraggio ed enor…

Scritti scelti di Giovanni ...

Scritti scelti di Giovanni …

Il volume raccoglie nove saggi, pubblicati tra il 1974 ed il 2005, che illustrano significativi aspetti del ricco percorso scientifico di Giovanni Bognetti, uno degli studiosi più originali nel panorama della comparazione giuspubblicistica. Tali s…

Gli antipatici

Gli antipatici

Pubblicato nel 1963, "Gli antipatici" torna in libreria in una collana dedicata a tutte le opere di Oriana Fallaci. Gli antipatici sono quei personaggi destinati a trovarsi sempre sulla bocca di tutti, e dei quali tutto si sa e tutto si …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *