12 who don't agree Titolo: 12 who don’t agree
Autore: Valery Panyushkin
Editore: Europa Editions
Anno edizione: 2013
EAN: 9781609450106

I padroni del cibo

I padroni del cibo

Circa un miliardo di persone nel mondo è denutrito. Un altro miliardo è obeso. Quasi metà della popolazione mondiale vive quotidianamente il problema di un’alimentazione insufficiente. L’altra metà soffre dei tipici problemi legati a un’alimentazi…

Madeleine Delbrêl. Dall'ate...

Madeleine Delbrêl. Dall’ate…

Due biografie si intersecano in queste pagine per raccontare una sola storia di fede e intelligenza. Un prete e una laica, promettenti negli studi, prima di incontrarsi hanno compiuto per proprie vie il salto vertiginoso dal razionalismo ateo alla…

Diari di guerra

Diari di guerra

Questo volume offre al pubblico italiano tre inediti di George Orwell: i "Diari di guerra", il celebre saggio "Il leone e l’unicorno" e le appassionate "Lettere da Londra", scritte per la rivista socialista americana …

Il Libano contemporaneo. St...

Il Libano contemporaneo. St…

L’autore di questo libro cerca di fornire una storia del Libano attraverso chiavi di lettura e interpretazioni che non tengano conto della geopolitica nazionale, che spesso ha impedito di circoscrivere la complessa realtà di questa società, contra…

Il sognatore. Storia del ra...

Il sognatore. Storia del ra…

Reyes Neftalì ha otto anni. È un bambino malaticcio, timido e goffo, che vive all’ombra di un padre duro e incontentabile. Ipnotizzato dal mondo e dalla natura che lo circondano, Neftalì ha una grande dote che riesce a estraniarlo dall’oppressione…

Un amore di zitella

Un amore di zitella

Iole Vergara è la zitella del paese. Lavora come dattilografa presso il Comune, abita in un condominio affacciato sul lago e la sera cena con una tazza di caffellatte. È un’esistenza fatta di abitudini, grigia e monotona, se non fosse per le chiac…

Libeccio

Libeccio

Toscana, fine del XIX secolo. Tre giovani anarchici insofferenti alle leggi e alle costrizioni famigliari lasciano l’Italia illudendosi di poter raggiungere selvagge terre lontane dove divampa la febbre dell’oro. Sognano libertà e fortuna. Non sar…

L' ostinato scorrere del tempo

L’ ostinato scorrere del tempo

Imogen Soames-Andersson e Ashley Walsingham si sono conosciuti a Londra nel 1916. Il loro tempo insieme è durato un battito d’ali, travolto dalla guerra e dalle convenzioni di un mondo al crepuscolo. I frammenti di questo amore, che ha resistito a…

Per esempio il Novecento. D...

Per esempio il Novecento. D…

Walter Pedullà illumina le principali strategie dell’innovazione del Ventesimo secolo, ne analizza i diversi realismi e le cicliche transizioni, disegna i ritratti degli autori che lo hanno reso grande. Cominciarono cento anni fa i futuristi, mett…

Non per profitto. Perché le...

Non per profitto. Perché le…


Assistiamo oggi a una crisi strisciante, di enormi proporzioni e di portata globale, tanto più inosservata quanto più dannosa per il futuro della democrazia: la crisi dell’istruzione.

Sedotti dall’imperativo della crescita econo…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *