2012. La fine del mondo? Titolo: 2012. La fine del mondo?
Autore: Roberto Giacobbo
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2009
EAN: 9788804586333

Fra gli appassionati di misteri non si parla d’altro: secondo il calendario Maya, il 21 dicembre 2012 sarà la fine del mondo. O almeno di questa era, del mondo come lo conosciamo noi adesso. I segnali che sembrano avvalorare questa ipotesi arrivano da fonti e culture diverse: i seguaci della New Age segnano per quella data l’inizio della cosiddetta "Età dell’acquario"; le profezie sui papi di Malachia si fermano al pontefice attuale; proprio per quel giorno c’è chi parla di un’invasione extraterrestre. E poi le leggende cambogiane, la profezia dei teschi di cristallo, la teoria delle piramidi d’Egitto come strategia per evitare il congiungimento dei poli previsto per la fatidica data. Fino all’ultima profezia di Nostradamus, che parla di una grande rivelazione religiosa che porrà fine al mondo come lo abbiamo conosciuto finora e darà avvio a un periodo di pace lungo 400 anni. Dobbiamo davvero aspettare quella data col fiato sospeso? E cosa succederà dopo? Sarà una catastrofe o una nuova rinascita, una inaspettata rivelazione? Il conduttore di "Voyager" guida il lettore nella fascinazione di grandi misteri e nella vertigine di domande inquietanti senza mai far perdere l’orientamento. Proponendo infine una sua originale, strabiliante, ipotesi su quello che potrebbe accadere all’alba del 21 dicembre 2012.

2012. Visioni e previsioni ...

2012. Visioni e previsioni …

Il 2012, apocalittico e catastrofico per alcuni, può diventare, nella visione razionale e tecnicamente precisa di Pesatori, un anno di conquiste psichiche e pratiche per ognuno dei dodici caratteri di base dello Zodiaco. Pur ammettendo i limiti de…

Ragione, fantasia, creativi...

Ragione, fantasia, creativi…

Ragione e fantasia costituiscono le due componenti fondamentali della nostra attività cognitiva. L’autore dedica la prima parte del volume all’analisi della loro natura, delle funzioni che assolvono, dei vari modi in cui entrambe possono essere co…

La guerra da 3000 miliardi ...

La guerra da 3000 miliardi …

L’Iraq ha rappresentato per l’America il conflitto più costoso dopo la fine della Seconda guerra mondiale. Se le stime della vigilia parlavano di circa cinquanta miliardi di dollari, gli Stati Uniti hanno già speso mille miliardi di dollari e altr…

H.A.W.X.

H.A.W.X.

Il turbolento pilota Troy Loensch, addestrato nel programma sperimentale HAWX dell’Air Force americana, accetta la proposta di un suo ex generale, Raymond Harris, ed entra in Firehawk, la più potente organizzazione privata a cui il governo degli S…

Metacognizione e apprendimento

Metacognizione e apprendimento

Nell’ambito della metacognizione rientrano le idee che un individuo sviluppa su come funziona la propria mente e quella altrui, dall’altro le operazioni che la mente stessa svolge per tener sotto controllo la propria attività. Interessante è l’int…

Il basilisco

Il basilisco

Firenze, 1° ottobre 2001: una bomba esplode a pochi passi dagli Uffizi mentre passa la macchina del commissario Michele Ferrara. Lui si salva, ma un suo agente muore. Chi aveva deciso di ucciderlo? La mafia colpita dalle precedenti inchieste del c…

Cantico spirituale

Cantico spirituale

Per tutti coloro che sono interessati ad accedere alle fonti della spiritualità cristiana e ad entrare "in dialogo" Con un grande maestro, questa edizione economica presenta il testo integrale del Cantico spirituale. L’opera viene ampiam…

Sogni all'alba del ciclista...

Sogni all’alba del ciclista…

Hermano, dieci anni, è una cosa sola con la sua bicicletta, in sella alla quale percorre a tutta velocità e con sprezzo del pericolo le chiassose e imprevedibili strade della sua città, Porto Alegre. La sua infanzia, che a lui sembra infinita, sta…

Il canto delle balene

Il canto delle balene

"Questa è la storia di come ho tradito mia moglie e non ne sono affatto pentito", inizia cantando il protagonista, ed è un pover’uomo costretto dalla moglie in analisi a partecipare a una seduta collettiva nella quale si svelano tutti i …

La tutela dell'imprenditore...

La tutela dell’imprenditore…

Il volume affronta il tema, di grande attualità, della tutela dell’imprenditore nella crisi di impresa. Partendo dalle importanti modifiche che la Riforma organica ha apportato nel tessuto normativo della legge fallimentare (da ultimo, i cc.dd. &q…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *