3MSC. Emozioni e sogno. Tre metri sopra il cielo. Lo spettacolo Titolo: 3MSC. Emozioni e sogno. Tre metri sopra il cielo. Lo spettacolo
Autore: Federico Moccia,Palazzo Irreale
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2007
EAN: 9788807421211

"Tre metri sopra il cielo" è diventato un musical. Step e Babi ballano, cantano, raccontano la loro storia d’amore. In questo libro sono assemblati molti materiali diversi che confluiscono tutti intorno alla nuova anima di gesti, parole e musica che Palazzo Irreale ha costruito partendo dal romanzo bestseller di Federico Moccia. Ecco allora il copione e i testi delle canzoni. Il diario di lavorazione degli autori, attori e tecnici che raccontano la costruzione dello spettacolo ma anche il rapporto con il romanzo. Compaiono inoltre alcuni brani dei temi che Palazzo Irreale ha commissionato ad alcune scuole perché i più giovani provassero a spiegare il senso di "essere tre metri sopra il cielo".

Il volume è impreziosito da più di cento foto che testimoniano le diverse fasi dello spettacolo, dalle audizioni alle prove.

Poesia e versi per musica. ...

Poesia e versi per musica. …

Il rapporto fra poesia e musica nella letteratura italiana è stato spesso trascurato. Se è vero che nella lirica italiana l’uso musicale delle poesie è piuttosto raro, è anche vero che ogni indagine sulle ragioni musicali delle forme della tradizi…

Shylock. Prove di sopravviv...

Shylock. Prove di sopravviv…

Un enigmatico finanziere, del cui patrimonio non si conosce l’origine, e un regista ebreo da anni inattivo si incontrano in un luogo imprecisato, a metà tra un hangar e un mattatoio, per discutere di un progetto comune: mettere in scena Il mercant…

Don Giovanni o l'amore per ...

Don Giovanni o l’amore per …

"Don Giovanni ha tutta una famiglia di parenti spirituali, e, anche se sono molto lontani da lui, Icaro o Faust gli sono più simili che non Casanova. La sua fama di seduttore è un equivoco creato dalle donne. Don Giovanni è un intellettuale. …

Piccolo dizionario di metrica

Piccolo dizionario di metrica

Pur se la metrica non è una disciplina a sé stante, per chi studia la produzione poetica della tradizione è essenziale conoscerne gli aspetti essenziali – sillaba, accento, verso, rima – ed essere in grado di riconoscere la struttura delle sue for…

La civiltà dello spettacolo

La civiltà dello spettacolo

La banalizzazione dell’arte e della letteratura, il successo del giornalismo scandalistico e la frivolezza della politica sono i sintomi di un male maggiore che ha colpito la società contemporanea: l’idea temeraria di convertire in bene supremo la…

Di vita si muore. Lo spetta...

Di vita si muore. Lo spetta…

Conoscersi, riconoscersi: è questa la straordinaria avventura in cui il teatro shakespeariano trascina spettatori e lettori. Con la gioia che nasce dal sentirsi vivi, presenti, incarnati, ma anche con spavento, perché profonde e buie sono le cavit…

Da bambino il cielo. Autobi...

Da bambino il cielo. Autobi…

.Da bambino il cielo. è il romanzo di una vita: perché la biografia di Franco Loi è un racconto che scorre come un fiume, dagli anni Trenta a oggi, passando per il fascismo, la guerra e la liberazione, le profonde trasformazioni sociali e tecniche…

La vita sopravissuta

La vita sopravissuta

"La vita sopravvissuta" è una raccolta che ricostruisce un itinerario psicologico ed etico personale, ma anche un itinerario emblematico dei percorsi della vita sociale. Le poesie di Raffaele Crovi sono meditazioni esistenziali che utili…

Ti saluto mio secolo crudel...

Ti saluto mio secolo crudel…

"Rappresentare" il presente, graffiare il futuro, proteggere il passato dall’azione del tempo. E farlo attraverso frammenti pulsanti, che restituiscano il peso di un secolo. Dalla parabola del cinema all’ultimo grido del telegrafo, dal d…

Discorso sopra lo stato pre...

Discorso sopra lo stato pre…

Il "Discorso" sui costumi degli italiani, scritto nel 1824 e pubblicato per la prima volta solo nel 1906, è uno dei più alti, ardui e lucidi esempi della capacità di penetrazione dello sguardo dell’etnologo e del filosofo morale e politi…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *