6.41 Titolo: 6.41
Autore: Jean-Philippe Blondel
Traduttore: F. Montrasi
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2014
EAN: 9788806217617

Dopo un week-end trascorso per dovere a casa dei genitori, Cecile sta rientrando a casa. È mattina prestissimo, e lei prova un senso di leggerezza. Ma quando il treno sta per partire qualcuno le si siede accanto. Qualcuno con un’aria familiare. È invecchiato, eppure non ci sono dubbi che sia Philippe, con cui Cecile aveva avuto una storia ai tempi dell’università… L’incontro casuale, sul treno per Parigi delle 6.

41, tra un uomo e una donna che molti anni prima si sono amati e odiati. L’imbarazzo e gli sguardi distolti. Poi il silenzio freddo del viaggio. Ci sarà spazio, prima dell’arrivo, per un cenno di riconoscimento, di scuse o magari per un caffè?

La tentazione della vendetta

La tentazione della vendetta

La vendetta è presente nella vita quotidiana di tutti noi, nonostante la pessima fama di cui gode e il biasimo verso chi la pratica. Stigma sociale e sanzioni legali non sono però sufficienti a cancellare il desiderio di veder soffrire chi ci ha f…

Una stanza tutta per sé

Una stanza tutta per sé

Nuova edizione Oscar disponibile Clicca qui

Oroscopo 2013

Oroscopo 2013

Nel 2013, quale sarà il momento giusto per buttarsi in una nuova storia d’amore? E per cambiare lavoro? Che cosa succederà se abbiamo Saturno contro? Come dovremo reagire se il battagliero e provocatore Marte cercherà di portare scompiglio nel nos…

Pantone. Storia del XX seco...

Pantone. Storia del XX seco…

Dall’oro pallido e dal malva chiaro dell’Esposizione Universale del 1900 al ruggine, al rosso bruno e al blu notte di fine millennio: il Novecento è stato un secolo all’insegna dei colori. Con questo volume riccamente illustrato, Pantone – pionier…

A Oxford: dibattiti teologi...

A Oxford: dibattiti teologi…

Il volume prende in esame il dibattito teologico vivo a Oxford, secondo centro della elaborazione teologica medievale dopo Parigi, nel corso di tutto il trecento e parte del quattrocento, resosi sempre più caratteristico e diversificato rispetto a…

Ladivine

Ladivine

Una donna che conduce una doppia vita, costruendosi una tranquilla esistenza borghese e proteggendo un’altra, inconfessabile vita. Tre generazioni, una maledizione famigliare da spezzare, una lenta discesa all’inferno.

Il primo marte…

Albina o il popolo dei cani

Albina o il popolo dei cani

Racconto iniziatico e favola filosofica. Albina è la storia indiavolata di fatti meravigliosi e terrificanti, avviluppata intorno a uno scontro titanico e barbarico fra "buoni" e "cattivi". La Jaiba (il granchio), gobba e zoppa…

Con le peggiori intenzioni

Con le peggiori intenzioni

Premio Campiello Opera Prima 2005. Il libro racconta l’irresistibile ascesa e l’inevitabile decadenza dei Sonnino, facoltosa famiglia di ebrei romani, e dei loro amici, sodali, fiancheggiatori e nemici. Dallo sregolato, epico nonno Bepy al …

Il mio bambino speciale

Il mio bambino speciale

Jacob ha un quoziente intellettivo più elevato di quello di Einstein, una straordinaria memoria fotografica e ha imparato l’analisi matematica da solo in due settimane. A nove anni ha cominciato a elaborare un’originale teoria astrofisica che gli …

La mia vita, i miei gol. Co...

La mia vita, i miei gol. Co…

Nella stagione che l’ha visto vincere la Coppa Italia con la Roma e la Scarpa d’oro come miglior attaccante europeo, Francesco Totti racconta la sua vita attraverso immagini esclusive, interviste inedite e la sua mirabile galleria di gol e colpi d…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *