A spasso con Bob Titolo: A spasso con Bob
Autore: James Bowen
Traduttore: M. T. Badalucco
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2012
EAN: 9788820052010

Quando James Bowen trova davanti alla porta del suo alloggio popolare un gatto rosso, rannicchiato in un angolo, impaurito e malato, non immagina quanto la sua vita stia per cambiare. James, ventisette anni, un passato di alcol e droga, non ha un lavoro né una famiglia su cui contare. Vive alla giornata per le vie di Londra, e raccoglie qualche spicciolo suonando la chitarra davanti a Covent Garden e nelle stazioni della metropolitana. L’ultima cosa di cui ha bisogno è un animale domestico. Eppure non resiste a quella palla di pelo, che subito battezza Bob.

Pian piano James riesce a farlo guarire, e a quel punto lascia il gatto libero di andare per la sua strada, convinto di non rivederlo più. Ma Bob è di tutt’altro avviso: per nulla al mondo intende separarsi dal suo nuovo amico e lo segue ovunque. Instancabile. Finché a James non rimane che arrendersi. È l’inizio di una meravigliosa amicizia e di una serie di singolari, divertenti e a volte pericolose avventure che trasformeranno la vita di entrambi, rimarginando lentamente le vecchie ferite, anche quelle più profonde.

A spasso con Ollie

A spasso con Ollie

Un pomeriggio d’inverno Stephen Poster entra in un centro di recupero per cani con l’intenzione di scegliere un vecchio greyhound. Invece acquista un cucciolo di lurcher abbandonato. La conoscenza di Poster in materia di razze canine è così vaga c…

Lo stile dell'anatra

Lo stile dell’anatra

Una brillante conversazione che porta La capria a passeggiare con un interlocutore immaginario lungo un viale affollato di concetti e sentimenti: un percorso che inizia con la parola "simpatia", vista come forma di conoscenza per compren…

Da un'altra carne

Da un’altra carne

Un bambino, comparso improvvisamente nella vita di una famiglia, la scompiglia e ne modfica i rapporti. Chi è Salvino? Dove sono e chi sono i suoi genitori? E soprattutto perché Guido, il figlio della signora Traversari, non dà alcuna spiegazione?…

Un uomo scendeva da Gerusal...

Un uomo scendeva da Gerusal…

Pachacamac è un agglomerato di baracche, alla periferia di Lima che, con modalità e tempi diversi, gli autori hanno ‘incontrato’. A entrambi è nata l’idea di raccogliere emozioni e fatti di quella realtà, di prestare la parola ai suoi abitanti, pi…

Fisica

Fisica

Argomenti del libro: Meccanica; Termodinamica; Acustica e ottica; Elettromagnetismo; Fisica atomica e nucleare; Teoria della relatività; Fisica delle particelle e dei sistemi complessi.

A noi due, prof

A noi due, prof

Olivia è al primo anno di liceo, ma il professore più spietato di tutti i tempi, Piero Pattume, rende la vita impossibile a lei e ai suoi compagni con 25 regole assurde. L’unica possibilità di sopravvivenza è decifrare il Codice Pattume, la segret…

Il rancore. Alle radici del...

Il rancore. Alle radici del…

Sono ormai vent’anni che il Nord, la parte più dinamica e ricca del paese, manifesta in vari modi il proprio disagio. In passato lo ha fatto affidando con forza la delega politica a un partito che esprimeva gli interessi del territorio regionale, …

Caduta libera

Caduta libera

Nel settembre dell’anno 1999 la Federazione Russa annuncia ufficialmente l’inizio della seconda operazione antiterroristica nel territorio della Repubblica Federativa della Cecenia e nella zone confinanti con il Caucaso del Nord. Lilin racconta qu…

Seija. Millennio di fuoco

Seija. Millennio di fuoco

Baviera 1999 d.C. Mille anni sono trascorsi da quando il demoniaco popolo vaivar è apparso in Europa, muovendo dalle lande desolate oltre il Volga per reclamare il possesso delle terre abitate dagli umani e cambiare la Storia per sempre. Da allora…

Scritti e discorsi 1945-1962

Scritti e discorsi 1945-1962

Le parole di Mattei hanno sempre mantenuto una dimensione che superava l’individuo, riuscendo a coinvolgere un pubblico molto ampio e diversificato composto da dipendenti d’azienda, giornalisti, autorità politiche, operatori economici e comunità l…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *