A sproposito di noi. Con DVD Titolo: A sproposito di noi. Con DVD
Autore: Enrico Brignano
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2008
EAN: 9788817026741

Ripreso in occasione di due serate speciali al Palalottomatica di Roma e prodotto in esclusiva per Rizzoli, "A sproposito di noi" è un one-man-show a tutti gli effetti: ideato, diretto e interpretato da Brignano stesso, con il meglio dell’attore romano.

Scritto a quattro mani con Mario Scaletta, lo spettacolo è un pot-pourri di pezzi tratti dalle esperienze teatrali degli anni precedenti affiancati a nuovi sketch che indagano con ironia le ansie, le paure, le insicurezze, i vizi privati e le pubbliche virtù dell’uomo comune. Il comico della risata "pensante" conduce i suoi spettatori a una riflessione vera e appassionata sulla vita di oggi.

Vincere e vinceremo! Gli it...

Vincere e vinceremo! Gli it…

Come hanno veramente vissuto la guerra gli italiani che fra il 1940 e il 1943 la combatterono, all’insegna della famigerata parola d’ordine mussoliniana "Vincere e vinceremo"? I diari e la corrispondenza dei soldati, i biglietti clandest…

Rosso come una sposa

Rosso come una sposa

Saba viene data in sposa, appena quindicenne, al più maturo Ymer, già vedovo di sua sorella. La giovane, malvista da suocera e cognate, dovrà imparare da sola a gestire marito e figli, specialmente dopo lo sterminio dei suoi fratelli da parte dei …

È tutta vita

È tutta vita

Stavano così bene insieme, cosa è successo alla loro vita? Cosa è successo ai due chiusi in una camera d’albergo con il cartello "non disturbare" sulla porta? Dove sono finite la passione, la complicità? Il romanzo è un’immersione nella …

Kaddish per il bambino non ...

Kaddish per il bambino non …

Nel culto ebraico, il kaddish è una breve preghiera composta da piccole formule di lode a Dio in lingua aramaica. Ricorre spesso durante le orazioni giornaliere e viene recitata anche in suffragio dell’anima di un parente. La prima parola del libr…

La scoperta del cioccolato

La scoperta del cioccolato

Diego de Godoy, giovane notaio di Siviglia, giunge in Messico al seguito di Hernan Cortés e dei conquistadores spagnoli: vuole diventare ricco e assicurarsi l’amore della giovane Isabella con un dono assolutamente unico. Alla corte di Montezuma, D…

Del contratto estimatorio. ...

Del contratto estimatorio. …

Esaminati criticamente gli elementi del contratto estimatorio così come descritto dall’art. 1556 c.c., si verifica se esso possa essere concluso da chi non svolge attività commerciale e se possa riguardare anche beni immateriali e beni immobili; n…

Hitler e il nazismo

Hitler e il nazismo

L’ascesa del nazismo era stata resa possibile dalla forza d’urto esercitata dal partito di Hitler sulle fragili istituzioni democratiche e dalla disgregazione del tessuto sociale tedesco. Iniziava così nella legalità il dominio di Hitler. Gli anni…

Un vescovo in dialogo con l...

Un vescovo in dialogo con l…

Mario Sturzo, figura importante di vescovo, teologo, filosofo e maestro di spiritualità del cattolicesimo siciliano contemporaneo, ebbe il culto inesauribile della ricerca attenta, ma orientata all’apostolato. Non perse mai di vista il fine primo …

Di tutto resta un poco. Let...

Di tutto resta un poco. Let…

Di tutto resta un poco è il libro a cui Antonio Tabucchi ha lavorato, fino all’ultimo, in prima persona, malgrado la malattia e da dentro la malattia, condividendo ogni dettaglio con la curatrice e la casa editrice.

È una racco…

Maurice

Maurice

"Maurice" è forse il capolavoro di Forster e certamente il suo romanzo più intimo e commovente, uno squisito esercizio privato di scrittura della verità. Tra le pieghe della società vittoriana, Forster insegue affettuosamente la storia d…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *