A un passo dalle stelle Titolo: A un passo dalle stelle
Autore: Daniela Palumbo
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2016
EAN: 9788809827974

Una coppia con due figli, Giacomo, quindici anni e Matteo, sedici. La famiglia di Giorgia, che è stata adottata e ha cominciato a chiedere di conoscere i genitori di origine. Poi Viola, a cui il padre ha promesso che la raggiungerà. E infine Leonardo, che deve riallacciare i rapporti con il figlio Gus. Tra loro non si conoscono, ma in comune hanno il proposito di percorrere a piedi un breve tratto della via Francigena, da Lucca a Roma, con due guide, Fabien e Gaia, e la speranza che il cammino li aiuti a raggiungere quello che cercano. Una sera Giorgia trova una lettera in un libro. Chi può averla messa proprio lì? A scrivere è un ragazzo, dice di chiamarsi Alessio. Racconta di aver lasciato la lettera fra le pagine sperando che qualcuno la trovi…

In viaggio con mio padre

In viaggio con mio padre

Questo viaggio parte da Milano, alle dieci di una mattina d’autunno, il 6 novembre 2007. "Mio padre è morto da un paio d’ore" scrive Bice Biagi. "Io e mia sorella Carla abbiamo avvertito i parenti e gli amici più vicini e non riusci…

Contro l'arte romanica? Sag...

Contro l’arte romanica? Sag…

Da qualche decennio l’arte romanica è alla moda. La si osserva archeologicamente, la si studia con moderni metodi filologici, la si visita persino nei viaggi organizzati. Piace la sua austerità imponente, la sua essenzialità percepita come segno d…

Catechismo della vita crist...

Catechismo della vita crist…

Riprendendo l’ordine e la pedagogia dei catechismi, facendo continuo riferimento al Catechismo della Chiesa Cattolica e al Catechismo per gli Adulti, il libretto affronta con tono diretto e amichevole gli aspetti fondamentali della fede dei cristi…

La cucina degli amori impos...

La cucina degli amori impos…

Vincitore Premio Bancarella Cucina 2015

Forse due ristoranti "stellati" sono troppi per un piccolo borgo, anche se quel piccolo borgo è incastonato nello splendido scenario della Riviera ligure: la rivalità diventa ine…

La scena perduta

La scena perduta

L’ultimo romanzo di Yehoshua è tra i suoi libri più misteriosi e profondi: una vertiginosa meditazione sui legami segreti fra identità, creazione artistica e perdono.

Indebolito dall’età nel fisico ma non nello spirito, Yair Moses è…

Bentornati in casa Esposito...

Bentornati in casa Esposito…

Prendete un camorrista sfigato e imbranato. Uno di quelli che più disgraziati non si può. Inseritelo in un contesto familiare molto allargato e variopinto: una moglie procace e autoritaria, una figlia ribelle e coraggiosa, un figlio che ama solo i…

Eucaristia e discernimento ...

Eucaristia e discernimento …

Questo testo presenta due dimensioni fondamentali della vita e degli scritti di Madeleine Delbrêl: l’eucaristia e il discernimento spirituale. È importante, nel cammino di conversione dall’ateismo al cristianesimo di Madeleine Delbrêl (1904-1964),…

Come vivo ora. Ediz. illust...

Come vivo ora. Ediz. illust…

Daisy, quindici anni, sta trascorrendo le vacanze in Inghilterra, insieme a cugini che non ha mai visto, quando un Nemico non meglio identificato attacca Londra, scatenando una guerra di cui i ragazzini non sono in grado di capire le proporzioni. …

Il trust come organizzazion...

Il trust come organizzazion…

Il volume illustra: la natura e la struttura del trust; il trust come organizzazione complessa: incrocio di relazioni d’agenzia e condivisione della governance. Prima sezione: L’individuazione dei connected contracts tra gli attori del trust. Seco…

Immanenza. Filosofia, dirit...

Immanenza. Filosofia, dirit…

La filosofia è pensiero della vita, non meditazione sulla morte. Con questa potente e folgorante definizione, Spinoza ha delineato il profilo di un pensiero dell’immanenza che trova in questo volume la propria genealogia moderna. In principio conc…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *