Abramo Titolo: Abramo
Autore: Enrico Galbiati,Antonio Molino
Editore: Jaca Book
Anno edizione: 2016
EAN: 9788816574007

Come vivevano i nomadi del deserto 1800 anni fa? E chi era Abramo, l’uomo scelto da Dio per dare inizio alla storia della salvezza? Un biblista di fama internazionale e un illustratore d’eccezione si confrontano in un percorso storico alla scoperta dei personaggi della Bibbia. Ripercorrendo le tappe del viaggio di Abramo, conosceremo la fiorente civiltà di Ur, le meraviglie della terra di Canaan, il vizio e la corruzione di Sodoma e Gomorra. Un racconto appassionante alle origini della nostra civiltà e della nostra religione. Età di lettura: da 8 anni.

H. P. L'ultimo autista di L...

H. P. L’ultimo autista di L…

Si dice che Lady Diana sia morta a causa del suo autista, Henri Paul, ma forse è vero proprio il contrario. Da qui parte questo romanzo-verità: colpito dalla morte della principessa e dal destino del suo autista, Sebaste avvia a Parigi una ricerca…

Sulla razza. Testo inglese ...

Sulla razza. Testo inglese …

"In nessun altro Paese della terra sarebbe possibile una storia come la mia". Nel suo ormai celebre discorso "sulla razza" del 18 marzo 2008 a Filadelfia, Barack Obama ha risposto a chi lo aveva accusato di disprezzare i bianch…

Il Vangelo dei bugiardi

Il Vangelo dei bugiardi

"Il Vangelo dei bugiardi" è la storia a quattro voci di un ebreo di nome Yehoshua di Nazareth, profeta e guaritore, che attraversa i territori di Israele schiacciati dall’occupazione romana predicando un credo visionario in tempi di guer…

Pedro Páramo

Pedro Páramo

"Con ‘Pedro Páramo’, Juan Rulfo annuncia il modo attraverso cui la cultura di un intero continente trova forse per la prima volta una voce propria, magari a partire dalla contrazione di nuovi debiti, primo fra tutti quello con William Faulkne…

La società cinese

La società cinese

Fedele alle sue tradizioni millenarie o destinata a occidentalizzarsi? Dopo aver tratteggiato un quadro dei profondi mutamenti che hanno percorso il paese dalla fine degli anni ’70 ad oggi, l’autore prende in considerazione le nuove stratificazion…

Autenticità riflessiva. Il ...

Autenticità riflessiva. Il …

L’assunto alla base di questo libro è che il mutamento culturale da cui sono state investite le società industriali avanzate nel corso degli ultimi decenni riguarda non soltanto lo stato superficiale dei valori, delle credenze e degli stili di vit…

Muri

Muri

Due donne, due generazioni diverse. Un passato che non può passare, fatto di amori impossibili e inconfessabili. Oggi superare il muro dell’incomprensione pare impossibile. Lena cresce in una famiglia segnata dalla malattia della madre, una soffer…

I termini del processo

I termini del processo

L’opera pone l’attenzione su: computo dei termini: a ritroso, liberi, dilatori, a decorrenza differita; ipotesi legali di decorrenza dei termini; decadenza e remissione quali conseguenze dell’inosservanza dei termini; provvedimenti modificativi de…

La Nato

La Nato

Lancia e scudo dell’Occidente per tutta la guerra fredda, dopo il 1989 la Nato è rimasta senza il suo nemico. Ma il nuovo "disordine" mondiale sembra riportarla al centro della vita politica internazionale. Può essere utile allora partir…

Chiarezza, omogeneità e ret...

Chiarezza, omogeneità e ret…

Lo studio affronta fondamentalmente tre questioni e cioè: se esista o meno, al livello costituzionale, un principio o una norma che obblighi il legislatore ad abrogare, modificare o integrare solo "espressamente" una disciplina già conte…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *