Accertamenti sull'età e la personalità del minore nel procedimento penale Titolo: Accertamenti sull’età e la personalità del minore nel procedimento penale
Autore: Corrado Rizzo
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2007
EAN: 9788814136597

Manuale di diritto processu...

Manuale di diritto processu…

Il volume giunto con successo alla sua nona edizione, si conferma un Manuale ampio, autorevole, dettagliato e con un taglio espositivo fortemente orientato alla chiarezza e completezza. Un testo rivolto all’Università ed al professionista, che tie…

Diritto penale. Casi e mate...

Diritto penale. Casi e mate…

Il volume si propone di offrire un quadro completo dei diversi temi connessi alla teoria generale del reato mediante un approccio innovativo di tipo «casistico». Sulla falsariga di quanto previsto da alcuni testi universitari e post lauream di sta…

Guida all'esame scritto di ...

Guida all’esame scritto di …

Questo non è un libro di temi svolti. È il frutto dell’esperienza di insegnamento nei corsi di preparazione all’esame di avvocato organizzati dall’AIGA. Un compendio, cioè, di regole e suggerimenti utili soprattutto ad evitare che, nella redazione…

Esecuzione dell'ordine supe...

Esecuzione dell’ordine supe…

È la più ampia disamina del tema dell’esecuzione dell’ordine criminoso del superiore, che viene affrontato secondo un approccio interdisciplinare, comparatistico e internazionalistico. L’opera poggia su un’approfondita ricostruzione critica rispet…

Pratica del processo penale...

Pratica del processo penale…

Si tratta di un mini-trattato in 3 volumi, su tutto il processo penale, scritto ad una sola mano: quella di Giorgio Spangher, professore ordinario e giurista di fama nazionale. Un’analisi delle regole procedurali. Dunque una ricognizione del rito …

Il procedimento per convali...

Il procedimento per convali…

Il volume analizza il particolare procedimento sommario disegnato dagli artt. 657-669 del codice di rito. In esso, gli articolati meccanismi tendono ad un provvedimento che consente al locatore di agire in executivis, pur lasciando salvaguardato i…

Manuale di diritto penale. ...

Manuale di diritto penale. …

L’opera è un manuale istituzionale di diritto penale, sulla base del codice penale vigente e della legislazione speciale. Vengono trattati analiticamente i vari settori della parte generale (legge penale, sanzioni, reato, reo), con specifico rifer…

Grammatica del diritto penale

Grammatica del diritto penale

Il diritto penale è quasi ovunque un diritto codificato. Da circa due secoli in Europa continentale, ma da decenni anche nei paesi di common law, esiste un corpus sistematico di norme positive destinato a definire il catalogo e la fisionomia dei v…

Codice penale. Rassegna di ...

Codice penale. Rassegna di …

La denominazione di "Rassegna di giurisprudenza e di dottrina", con la precedenza data alla parola giurisprudenza, sta a significare che l’intento dell’opera è prevalentemente pratico. Perciò essa è diretta a dare un’informazione puntual…

La sanatoria delle nullità ...

La sanatoria delle nullità …

Delicato punto di equilibrio tra esigenze di funzionalità del procedimento ed effettività delle garanzie, l’istituto della sanatoria delle nullità riveste senz’altro un ruolo di fondamentale importanza all’interno della disciplina delle invalidità…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *