Accoppiamenti Titolo: Accoppiamenti
Autore: Peter Schneider
Traduttore: L. Castellani
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 1994
EAN: 9788811620013

Questo romanzo di Schneider, ex leader del ’68 in Germania, è il libro della Berlino di questi anni, la Berlino che nei sentimenti dei suoi abitanti come negli eventi pubblici vive il difficile passaggio tra divisione e unificazione. La logica della separazione incombe sulla vita privata dei personaggi e dà una forte e fatale connotazione agli amori che, tra polizia segreta e problemi logistici, essi vivono con disperata intensità.

La metamorfosi e altri racc...

La metamorfosi e altri racc…

Nuova edizione disponibile Clicca qui

Nuovo Qui Italia più. Corso...

Nuovo Qui Italia più. Corso…

Il Quaderno integra il Libro per lo studente e può essere usato anche qualora sia in adozione un altro libro di testo e il docente reputi necessario disporre di ulteriori materiali di esercitazione per la classe. Si segnalano in particolare le att…

Se state leggendo questo li...

Se state leggendo questo li…

Attenzione! Segreti pericolosi si nascondono tra queste pagine. Ok, io vi ho avvertito. Ma se pensate che mi lasci sfuggire qualcosa, vi sbagliate. Non ho nessuna intenzione di raccontarvi chi sono Cass e Max-Ernest, due giovani eroi che stanno pe…

Trenta Salmi: poesia e preg...

Trenta Salmi: poesia e preg…

Il volume indaga la struttura poetica e la ricca simbologia che servono da supporto al salmista per descrivere situazioni di vita, atteggiamenti interiori, esperienze umane drammatiche e altissime tensioni religiose. L’analisi del linguaggio poeti…

New wave

New wave

Dopo l’invasione barbarica del punk, una "nuova onda" conquistò la scena e propose forme e sonorità inedite con grande entusiasmo e fantasia. In questo volume, una dettagliata introduzione storico-critica alla musica new wave, decine di …

Lunedì blu

Lunedì blu

Un padre semialcolizzato che nessuno sa come si guadagni da vivere, una madre un tempo bellissima, scampata ad Auschwitz e preda delle proprie nevrosi: e la famiglia del giovane Arnon, protagonista di questo romanzo d’esordio tradotto in tutto il …

L' iliade

L’ iliade

Dall’ira di Achille ai funerali di Ettore: in cinquantun giorni si snoda la vicenda raccontata nell’"Iliade", il primo e il più famoso poema epico dell’umanità. L’"Iliade" è la celebrazione, proiettata in un passato di smisurat…

Il breviario di Don Camillo

Il breviario di Don Camillo

Don Camillo – con il suo rivale/amico Peppone – è uno dei personaggi più popolari della letteratura italiana del Novecento perché Guareschi ha saputo raccontare una storia vera, umana, fatta di generosità, di confronto duro ma anche corretto. Cost…

L' intagliatore di noccioli...

L’ intagliatore di noccioli…

Le chiacchere della provincia, l’andamento di un mondo chiuso e cocciuto, gli amori e i tradimenti fanno da sfondo alla lotta tragicomica di un piccolo intellettuale di provincia contro gli angusti limiti del suo orizzonte, in un contrasto sempre …

Sessanta racconti

Sessanta racconti

La dimensione misteriosa del reale, i simboli arcani, l’incubo della paura, della morte, della malattia, la solitudine dell’uomo, la strana preveggenza di inquietanti sogni premonitori, la complessa, magica visione del mondo di Dino Buzzati in ses…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *