Accounting Titolo: Accounting
Autore: Elisa Raoli,Guido Carli
Editore: McGraw-Hill Education
Anno edizione: 2015
EAN: 9781308716350

L' onere della prova nella ...

L’ onere della prova nella …

La responsabilità del sanitario ha avuto, negli ultimi anni, un consistente aumento di attenzione da parte della giurisprudenza e della dottrina. Costante dato di riferimento è rappresentato dall’esigenza di assicurare la piena ed effettiva tutela…

«Ho ucciso Giovanni Falcone...

«Ho ucciso Giovanni Falcone…

Saverio Loadato ha incontrato in una cella blindata del carcere di Rebibbia Giovanni Brusca e ne ha raccolto la testimonianza: la voce del primo boss della "mafia vincente" che ha scelto la strada della collaborazione con la giustizia. I…

La morte mi ama

La morte mi ama

Alan Goombridge si sente in trappola. Sposato a una donna che non ama, padre di due figli che non ha voluto, ha un lavoro noioso come manager in una sperduta filiale della Anglian Victoria Bank. Trascina la sua vita tra una mortale routine e il so…

L' orizzonte in movimento. ...

L’ orizzonte in movimento. …

In forza della sua costitutiva pluridisciplinarità, la riflessione di Reinhart Koselleck (1923-2006) costituisce oggi un importante punto di riferimento per studiosi che, provenienti da esperienze culturali molto eterogenee, trovano nella pratica …

Gargantua e Pantagruele

Gargantua e Pantagruele

"Questo libro è un enigma inesplicabile, un mostruoso miscuglio di fine e ingegnosa morale e di bassa corruzione. Dove è brutto va di là dal peggiore: è l’incanto della canaglia; dove è buono, va fino allo squisito e all’eccellente e può esse…

Il ritratto di Dorian Gray

Il ritratto di Dorian Gray

Il ritratto di Dorian Gray, capolavoro indiscusso del più eccentrico degli scrittori inglesi, è considerato il vangelo dell’estetismo e del decadentismo.

La paternità divina nella B...

La paternità divina nella B…

Il tema della paternità di Dio è proprio di molte culture. Quando Gesù insegna la preghiera del "Padre nostro" ha alle spalle una tradizione antichissima, che non è solo specifica della storia del popolo ebraico. Egli non ha fatto che ra…

La ballata di Iza

La ballata di Iza

Quando muore il marito Vince, un giudice che durante gli anni del fascismo ungherese aveva subito gravi torti, la vecchia signora Szocs si ritrova completamente sola nella modesta casa di famiglia nella campagna ungherese. È allora che la figlia I…

Domenichino. Ediz. illustrata

Domenichino. Ediz. illustrata

La presente pubblicazione è dedicata a Domenico Zampieri, detto il Domenichino (1581-1641). L’accettazione del "modello" ideale (si forma come allievo e collaboratore dei Carracci e osserva i grandi modelli rinascimentali) non gli impedi…

Il caos

Il caos

«Se dunque mi preparo a lottare, come posso, e con tutta la mia energia, contro ogni forma di terrore, è, in realtà, perché sono solo. Il mio non è qualunquismo né indipendenza: è solitudine.»

Nell’agosto del cruciale e traumati…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *