Aceto. Fino all'ultimo Palio Titolo: Aceto. Fino all’ultimo Palio
Autore: Piero Colle
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 1996
EAN: 9788809209343

Come si diventa il fantino più conteso dalle contrade di Siena che ha polverizzato tutti i record di vittorie nella storia moderna del Palio? Quella di Aceto (al secolo Andrea Degortes) figlio di pastori che dalla Sardegna assurge ai fasti della notorietà nel corso di una trentennale carriera da "mercenario" al soldo delle contrade di Siena. Re di una città, Aceto è stato per più di vent’anni il protagonista assoluto dell’unica corsa al mondo capace di stravolgere il destino di un uomo in poco più di un minuto. Idolo non solo di una città ma anche del grande pubblico che ogni anno non manca questo tradizionale appuntamento.

Come essere felici

Come essere felici

Partendo da un’idea di Maurizio Costanzo, Raffaele Morelli, psichiatra e psicoterapeuta presidente dell’Istituto Riza, spiega al lettore come sconfiggere lo stress e come conquistare la felicità, nella vita privata e nel lavoro. Un volume agile, r…

Opere

Opere

Esteta, conferenziere, conversatore, polemista, uomo di spettacolo, Oscar Wilde (1854-1900) crebbe a Dublino in un ambiente spregiudicato. Studiò a Oxford e ben presto si impose come una delle personalità dominanti nei circoli artistici e nei salo…

Il falco maltese

Il falco maltese

San Francisco, sul finire degli anni Venti, non è certo un luogo tranquillo. Per questo il detective Sam Spade ha imparato che è meglio stare sempre sul chi vive. Anche quando nel suo ufficio sulla Baia si presenta un’incantevole ragazza bionda co…

Prescrizione e decadenza ne...

Prescrizione e decadenza ne…

Officina del diritto: è uno strumento di lavoro e di studio pensato per arricchire le proprie conoscenze giuridiche attraverso un sistema di lettura strutturato su più livelli: uno più immediato che consente di focalizzare i concetti "guida&q…

Il filo rosso

Il filo rosso

Da cinque anni Antonio Lavezzi non ha più una vita. Una tragedia orribile ha distrutto la sua famiglia e lui è scappato, rifugiandosi in un paese dell’alto Veneto e nel suo lavoro di ingegnere edile. Metodico e preciso, si è impegnato per avere un…

Che cosa c'è dopo la morte?...

Che cosa c’è dopo la morte?…

Il rapporto con la morte risulta difficile a molte persone e spesso ci si chiede con una certa apprensione se l’anima continui davvero a vivere dopo la morte e se il paradiso e la vita eterna esistano veramente. In queste pagine Anselm Grün ci ill…

L' almanacco di Antonella. ...

L’ almanacco di Antonella. …


Ricette di cucina ma non solo. Anche consigli di bellezza, benessere, giardinaggio e cose di casa. Lasciatevi stupire da Antonella Clerici!

"Voglio sorprendervi con qualcosa di nuovo e originale: la mia (e la vostra!) agend…

La priorità del male e l'of...

La priorità del male e l’of…

In questo libro si trovano raccolti e rielaborati nove brevi saggi, scritti nel corso degli ultimi tre anni. Anni in cui la filosofia, e quella politica in particolare, è stata chiamata a confrontarsi con eventi drammatici, quali la guerra, il dir…

Io & Marley

Io & Marley

Quando John e Jenny, una giovane coppia della Florida, decidono di adottare un cane per fare pratica come genitori non si immaginano quale uragano sta per abbattersi sulla loro casa. Marley, un Labrador giallo, da adorabile cucciolo si trasforma i…

Il generale Della Rovere

Il generale Della Rovere

La storia di un enigma vissuto personalmente da Indro Montanelli: chi era realmente il suo compagno di cella a San Vittore nel 1944? Era il generale Francesco Della Rovere, fucilato dai tedeschi, o il pregiudicato Giovanni Bertone? In questo libro…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *