Agent 6 Titolo: Agent 6
Autore: Tom R. Smith
Traduttore: A. Garavaglia
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2011
EAN: 9788820051112

Mosca, 1950. All’agente speciale dell’KGB Leo Demidov viene affidato un nuovo incarico: deve scortare Jesse Austin, il cantante nero americano che ha sposato la causa del comunismo, in tournée in Unione Sovietica.

Un incarico di pura propaganda, perché a Jesse deve essere mostrata solo la faccia buona del regime. Per fortuna Leo può contare sull’appoggio di Raisa, la giovane insegnante che ha conosciuto per caso e della quale si sta già innamorando. È una missione facile, ma quell’incontro avrà un peso drammatico sul destino di tutti loro. New York, 1965. Bloccato dai mostruosi meccanismi della burocrazia sovietica, Leo Demidov, ormai ex agente espulso dagli ingranaggi della polizia segreta, non può partire con la moglie e le figlie alla volta di New York. Il loro è un "Tour di Pace", destinato a migliorare le relazioni tra le due superpotenze che si fronteggiano nella Guerra Fredda. Eppure Leo ha paura per loro: perché è stata scelta proprio la sua famiglia? Chi e che cosa si nascondono dietro il viaggio oltrecortina? Kabul, 1980. I peggiori incubi di Leo si sono avverati, e lui ora chiede solo una cosa: giustizia.

Ma ogni tentativo di lasciare la Russia gli viene impedito, e la sua unica via d’uscita è rientrare nei ranghi del KGB, che lo arruola proprio nell’invasione dell’Afghanistan. Leo è davvero disposto a pagare qualsiasi prezzo per portare a termine la sua ultima, personale, missione.

Le lingue d'Italia fuori d'...

Le lingue d’Italia fuori d’…

Lingua (non solo) letteraria basata sul toscano-fiorentino, l’italiano ha conosciuto nei secoli notevole circolazione – in competizione talvolta con altre varietà italo-romanze (siciliano, veneziano, genovese, napoletano) anche fuori dalla penisol…

Tra la notte e il cuore

Tra la notte e il cuore

“Non ho saputo proteggerti. Ma adesso tutto può cambiare. E saremo ancora insieme.” La storia di come la vita ci concede sempre una seconda occasione.

È mattina presto, e Miss Isabelle si ferma per un attimo sulla soglia di casa ad …

50 cose da fare con la scienza

50 cose da fare con la scienza

Un pratico libretto tascabile con 50 facili esperimenti scientifici per divertirsi imparando. Con facili spiegazioni e chiare illustrazioni. Età di lettura: da 6 anni.

Tre minuti solo per me. Tre...

Tre minuti solo per me. Tre…

Non avrei dovuto lasciarla, ho combinato un disastro dopo l’altro. Non merito una seconda possibilità, ma ora sono diverso, sono tornato per rimediare. Sono tornato per lei. Amie ed io ci apparteniamo e farei di tutto purché mi ami ancora. Adam se…

L' avvocato

L’ avvocato

In questo volume Guido Alpa traccia una breve storia della professione forense nel nostro paese. Rifacendosi al pensiero di Francesco Carrara, che già a fine Ottocento rimarcava l’indissolubilità dell’esercizio della professione dall’assoggettamen…

Dialogo sull'oratoria

Dialogo sull’oratoria

Perché i secoli passati erano fertili di grandi talenti oratori, mentre il presente ne è quasi del tutto privo? Questa domanda è lo spunto del "Dialogo sull’oratoria", in cui i più brillanti oratori della fine del I secolo d.C. si interr…

Veracruz

Veracruz

Siamo nel 1683, due anni prima degli eventi narrati nel romanzo "Tortuga". Il cavaliere Michel de Grammont, ultimo leggendario capo dei Fratelli della Costa che infestano il mar dei Caraibi, propone ai compagni un’idea folle: conquistare…

Fede speranza e carità. Per...

Fede speranza e carità. Per…

Queste pagine raccolgono gli interrogativi che hanno segnato e continuano a segnare la ricerca di ogni persona: Che significato ha la fede nell’attuale scenario culturale? Dove collocare la nostra speranza? Come esprimerla e viverla, dentro le sit…

Auschwitz e gli intellettua...

Auschwitz e gli intellettua…

Il 27 gennaio 1945 i primi soldati sovietici entrarono ad Auschwitz: oggi quella data, scelta come "giorno della memoria" in Italia, è il simbolo del genocidio ebraico, un evento che s’è installato quale momento-cardine nella coscienza c…

Marx & Keynes. Un romanzo e...

Marx & Keynes. Un romanzo e…

Karl Heinrich Marx muore nel 1883, l’anno di nascita di John Maynard Keynes. Eppure i due si incontrano, in carne e ossa, in una bella mattinata primaverile del 2015, comportandosi da subito come vecchi amici. Per quale misteriosa ragione viene lo…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *