Al buio Titolo: Al buio
Autore: Patricia D. Cornwell
Traduttore: A. Biavasco
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2009
EAN: 9788804592617

La potente e bellissima Monique Lamont, procuratore distrettuale ambizioso e senza scrupoli, affida una nuova missione al detective Win Garano: recarsi a Watertown, un piccolo centro del Massachusetts, per riaprire un caso irrisolto di omicidio risalente a quarant’anni prima. Proprio il colpo di scena di cui avrebbe bisogno per dare una svolta alla sua carriera. Con il passare dei giorni e il progredire delle indagini, Garano capirà di trovarsi imprigionato in un labirinto di specchi deformanti, una trappola dove verità e menzogna sembrano mescolarsi in un’unica ombra minacciosa…

Uomo nel buio

Uomo nel buio

August Brill ha 72 anni, ora vive nel Vermont a casa della figlia per rimettersi da un grave incidente d’auto. Nelle notti d’insonnia tiene occupata la mente immaginando storie che lo conducano lontano dalla sua vita, da ciò che vorrebbe dimentica…

La casa del buio

La casa del buio

A French Landing si aggira un mostro che adesca i bambini e li restituisce in parte. E c’è anche il vecchio Jack Viaggiante, che a dodici anni fuggì da questo mondo alla ricerca del Talismano che avrebbe potuto salvare la madre e che visse una fol…

La sfera del buio

La sfera del buio

"Più che un King classico, un King al massimo della sua creatività. Un narratore che ci accompagna nel lato oscuro della psiche costringendoci a leggere pagina dopo pagina il suo romanzo. Una trama magistrale, che vede protagonisti una strega…

Uomo nel buio

Uomo nel buio

August Brill ha 72 anni, ora vive nel Vermont a casa della figlia per rimettersi da un grave incidente d’auto. Nelle notti d’insonnia tiene occupata la mente immaginando storie che lo conducano lontano dalla sua vita, da ciò che vorrebbe dimentica…

Stampa, censura e opinione ...

Stampa, censura e opinione …

Nella formazione dell’Europa moderna, la stampa e la censura hanno svolto un ruolo cruciale nello sviluppo dell’opinione pubblica. L’autore ripercorre criticamente la storia del libro, soffermandosi su un tema come la nascita della libertà di stam…

Il sangue che resta

Il sangue che resta

Anno del Signore 1606. Nella residenza reale di Hampton Court è di scena il Macbeth, la tragedia più cupa e inquietante di William Shakespeare. L’atteso debutto, però, si macchia di sangue: uno degli attori trova la morte in un delitto che riecheg…

I nuovi limiti dello svilup...

I nuovi limiti dello svilup…

Nel 1972 tre giovani scienziati del celebre MIT di Boston pubblicarono un rapporto destinato a fare epoca. Si intitolava "I limiti dello sviluppo" e nel giro di poco tempo diventò un bestseller assoluto. In quel saggio gli autori, pionie…

L' amoroso pensiero. Petrar...

L’ amoroso pensiero. Petrar…

Si dice comunemente che le parole con le quali parliamo d’amore se sono sincere vengono dal cuore, ma si potrebbe anche dire, con altrettanta verità, che vengono dai libri e, in particolare, da un libro che da sette secoli in qua ha insegnato a tu…

La questione costituzionale...

La questione costituzionale…

Come è nata la nostra Costituzione? Dopo aver inquadrato il problema della Costituente nella storia d’Italia dal Risorgimento in poi, l’autore passa in rassegna le diverse interpretazioni che il pensiero giuridico italiano ha elaborato circa il po…

Orazioni I-XV

Orazioni I-XV

Nell’antica Atene, i processi non richiedevano giudici e avvocati professionisti. L’accusatore e l’accusato si confrontavano direttamente di fronte a una giuria popolare, il cui giudizio era dettato più dall’umore del momento che dagli articoli de…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *