Alessandro Volta. Elettricità. Scritti scelti Titolo: Alessandro Volta. Elettricità. Scritti scelti
Autore: Alessandro Volta
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 1999
EAN: 9788809012622

Commentario del codice di p...

Commentario del codice di p…

Il volume raccoglie il commento alle norme che il codice di procedura civile dedica ad una delle "vicende anomale del processo", l’interruzione. Di essa si occupa prima di tutto rivisitando i risultati della dottrina classica quanto ad i…

Il trigono del sole

Il trigono del sole

Un grande studioso e lettore di astri torna agli anni della sua formazione per raccontare, dietro a una Milano scatenata, una generazione dominata dal trigono del Sole, vale a dire da un’ingovernabile tensione piena di vitalità, di gioia, d…

Il Cinquecento. L'arte del ...

Il Cinquecento. L’arte del …

Un orientamento culturale di ampie conseguenze emerge all’aprirsi del Cinquecento nell’Europa centro­occidentale che l’invenzione della stampa ha fatto partecipe di diffusi interessi umanistici. Questo libro, pubblicato con un prezzo contenuto e u…

Il Vangelo di Marco. Ciclo ...

Il Vangelo di Marco. Ciclo …

Sono pubblicate in questa collana i testi delle conferenze tenute al Centro culturale S. Fedele di Milano dal cardinale Gianfranco Ravasi. Il volume, riveduto dall’autore, è arricchito da brevi note per l’approfondimento e indicazioni bibliografiche.

L' attesa si fa danza

L’ attesa si fa danza

In questo libro due testi di don Tonino Bello, pronunciati in occasione di una visita in Etiopia a consacrate missionarie. Il tema che emerge è quello del paradosso di un Amore che ci attende e ci precede, argomento che troviamo articolato nella f…

Calliphora

Calliphora

È impossibile, nella carriera di un detective, dimenticare il disordinato, incessante movimento delle mosche necrofaghe su un cadavere umano: uno spettacolo orribile che prima o poi un poliziotto è costretto a contemplare. Adesso le mosche Calliph…

Mi vesto. Con adesivi

Mi vesto. Con adesivi

Cosa possono mettersi questi bambini per andare in spiaggia, per uscire in giardino, oppure per fare una partita di calcio? Basta scegliere uno dei 130 adesivi per divertirsi a vestirli. Età di lettura: da 3 anni.

Peregrin d'amore. Sotto il ...

Peregrin d’amore. Sotto il …

Cosa significa essere italiani? Eraldo Affinati lo chiede a Dante e Petrarca, Boccaccio e Leopardi, Campana e Fenoglio; ma, partito da Castel del Monte, non si limita a interrogare le loro pagine. Pellegrino nei luoghi della nostra letteratura, tr…

La conoscenza e il problema...

La conoscenza e il problema…

Che cos’è la conoscenza e qual è, se c’è, il rapporto tra mente e corpo, tra stati mentali e stati fisici del cervello? In opposizione alla posizione materialistica che nega l’esistenza degli stati mentali, Popper sostiene che tra i due ordini di …

Separarsi e divorziare. Qua...

Separarsi e divorziare. Qua…

Dalla crisi al tribunale, cosa accade quando due persone decidono di separarsi? Nel volume non si parla solo delle leggi, ma anche delle prassi, delle regole del gioco con cui una coppia si deve confrontare, dal momento in cui decide di sciogliers…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *