Alla ricerca del tempo perduto. La prigioniera. Vol. 1 Titolo: Alla ricerca del tempo perduto. La prigioniera. Vol. 1
Autore: Marcel Proust
Traduttore: P. Serini
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1991
EAN: 9788806123963

Il tempo di Blanca

Il tempo di Blanca

Blanca, madre e moglie appagata, conduce un’esistenza ovattata e fuori della realtà nella Santiago del Cile del dopo dittatura. All’improvviso alcuni eventi dirompenti vengono a sconvolgere la linearità della sua vita: l’incontro con persone di un…

La traiettoria della neve. ...

La traiettoria della neve. …

Mrado Slovovic è un picchiatore della mafia slava di Stoccolma. Ma è anche un padre che adora la figlia piccola e cerca disperatamente di stabilire un rapporto con lei. Da quando però il capo è cambiato, Mrado ha dei problemi. Jorge Salinas Barrio…

Romanzi e racconti. Vol. 3

Romanzi e racconti. Vol. 3

Questo terzo volume della raccolta dell’opera narrativa di Stendhal, con nuove traduzioni, contiene "La Certosa di Parma", e due opere meno note al lettore italiano, ma tutt’altro che minori o meno ricche d’interesse: le "Cronache i…

Su e giù per lo spazio-tempo

Su e giù per lo spazio-tempo

Amici da molti anni, Joe e Harry hanno tentato insieme varie imprese commerciali, rimaste tutte senza successo. Per amore della famiglia, Joe ha dovuto mettere la testa a posto e si è rassegnato a un lavoro di programmatore di computer. Ma un gior…

La ricerca dell'assoluto

La ricerca dell’assoluto

"La ricerca dell’assoluto", romanzo pubblicato nel 1934, confluisce nella "Comédie humaine" tra gli "Studi filosofici". Protagonista è un nobile fiammingo. Affascinato dall’ipotesi dell’unità della materia e dagli stu…

In un tempo freddo e oscuro...

In un tempo freddo e oscuro…

Un romanzetto rosa scovato in una sgangherata libreria nasconde tra le pagine il poster di una misteriosa donna nuda. Un uomo si sveglia legato a una sedia di fronte a un dobermann scatenato. Un coniglio di un metro e ottanta corteggia un turista …

Le mie prime 10 cose da imp...

Le mie prime 10 cose da imp…

Copertina 3D e pagine di cartone con rubricatura. In ogni pagina, 10 cose fondamentali da imparare: numeri, forme, colori, opposti, corpo umano. Età di lettura: da 3 anni.

Con gli occhi chiusi

Con gli occhi chiusi

Il romanzo fu pubblicato nel 1918. E’ la storia, largamente autobiografica, di un’adolescenza, dei primi dolorosi incontri con la realtà e con l’amore. Pietro Rosi è un giovane fragile e sognatore, figlio di un oste rude e di una donna delicata. P…

La piramide rossa. The Kane...

La piramide rossa. The Kane…

Dalla morte della madre, Carter è costretto a seguire in giro per il mondo il padre Julius, egittologo, e a vivere separato dalla sorella Sadie. Ai Kane sono concessi solo due giorni all’anno da trascorrere insieme, e durante uno di questi Julius …

Codex Voynich

Codex Voynich

Un manoscritto misterioso che nessuno sinora è riuscito a decifrare. Compare alla corte di Rodolfo II e poi scompare per riapparire 300 anni dopo vicino Roma. Linguaggio ignoto e disegni inquitanti per l’ultimo mistero che neanche la CIA è riuscit…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *