Allah O Akbar Titolo: Allah O Akbar
Autore: Abbas
Editore: Phaidon
Anno edizione: 2002
EAN: 9780714842332

Stirpe

Stirpe

È il 1889, eppure si direbbe l’inizio del mondo. Michele Angelo e Mercede sono poco più che ragazzini quando s’incontrano per la prima volta, ma si riconoscono subito: "lui fabbro e lei donna". Quel rapido sguardo che si scambiano è una …

Lager italiani

Lager italiani

"Storie di uomini e donne presi a calci e pugni, in molti contro uno, storie di vigliaccherie nostre autorizzate e commesse di nascosto, contro ogni legge prima che contro ogni umanità. Ecco qui un fascio di racconti e di nomi che non si fann…

Il processo del lavoro. Add...

Il processo del lavoro. Add…

L’addenda costituisce il naturale completamento del volume, poiché contiene gli articoli modificati dal processo del lavoro, cui si aggiunge il commento degli autori e la giurisprudenza aggiornata a settembre 2011.

Pinocchio (mal) visto dal g...

Pinocchio (mal) visto dal g…

Il Gatto e la Volpe sono stanchi della cattiva fama che li circonda. Collodi non gli ha reso giustizia: non era assolutamente loro intenzione turlupinare il Burattino. Anzi, volevano educarlo, insegnargli a non fidarsi del primo che passa. E invec…

La guerra fredda 1945-1991

La guerra fredda 1945-1991

Alla fine della seconda guerra mondiale, i rappresentanti delle potenze vincitrici – Gran Bretagna, Stati Uniti e Unione Sovietica – tennero una serie di incontri al vertice per stabilire i nuovi assetti internazionali. Ma presto l’euforia per la …

Poesie e prose. Testo franc...

Poesie e prose. Testo franc…

La parola è il fulcro attorno a cui ruota tutta l’opera di Mallarmé: una parola distillata sottraendola all’azione deformante del reale, del materiale, del personale; una parola evocatrice, carica di mistero e suggestioni, assoluta. Dall’intreccio…

Diario del cattivo papà. Vo...

Diario del cattivo papà. Vo…

Trasmettere al maschietto di casa il proprio amore per Warcraft II, mettere al tappeto la nemesi della figlioletta, sopravvivere alle riunioni con insegnanti e all’idiozia di un altro pater familias affetto da alitosi… Essere padri oggi è un’art…

Un secolo di saggezza. La l...

Un secolo di saggezza. La l…

A 108 anni la pianista Alice Herz-Sommer è la più anziana fra i sopravvissuti alla Shoah ed è stata protagonista e testimone del "secolo breve" e del primo decennio del nuovo millennio. È sopravvissuta al campo di concentramento di There…

Stato, governo, società

Stato, governo, società

I cinque lemmi redatti per l’Enciclopedia Einaudi (Democrazia/Dittatura; Pubblico/Privato; Società civile; Stato; Pace) vengono riproposti in questo volume come frammenti di una teoria generale della politica. Le varie forme del governo e dello St…

Quando nascono i desideri

Quando nascono i desideri

Una lettera scritta dall’unico uomo che abbia sempre amato. Una copia di Piccole donne, il suo libro preferito quand’era bambina. Un vaso di vetro, che riflette la luce anche nelle buie giornate d’autunno. Le mani di Gina si soffermano con tocchi …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *