America, istruzioni per l'uso Titolo: America, istruzioni per l’uso
Autore: Paul Watzlawick
Traduttore: E. Ganni
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2002
EAN: 9788807815362

Se non sei pieno di debiti, se paghi in contanti, se non parli di soldi, se soccorri un automobilista ferito, se ti aspetti che in un albergo ti puliscano le scarpe lasciate fuori dalla porta anziché buttarle via, se desideri mangiare una bistecca che non sia carbonizzata fuori e cruda dentro o piselli che non sappiano di plastica o panna che non ricordi il sapone da barba… non sei fatto per l’America. Paul Watzlawick, pendolare tra il Vecchio e il Nuovo Mondo, descrive gli Stati Uniti a chi non li ha mai visitati, a chi sta per andarci, a chi conoscendoli già voglia vederli con occhio critico, offrendo un piccolo contributo ‘pratico’ e mostrando taluni aspetti della vita americana di tutti i giorni.

Esperimenti di psicologia

Esperimenti di psicologia

Nata come disciplina autonoma da poco più di un secolo, la psicologia sperimentale studia la mente, i sentimenti e il comportamento con metodi empirici, e si fonda quindi su esperimenti. Che cosa è un esperimento? Come sono gli esperimenti che fan…

La sposa di Assuan

La sposa di Assuan

Per sfuggire alle persecuzioni che colpiscono i cristiani copti in Egitto ai primi del Novecento, una ragazza di Assuan è costretta dal padre a sposare un musulmano. Inizia così il lungo viaggio avventuroso che la porterà dall’Egitto meridionale f…

1946. La guerra in tempo di...

1946. La guerra in tempo di…

"Esemplare. Sebestyen ci ricorda che la desolazione nel mondo sopravvisse ben oltre la sconfitta dell’Asse".

La fine della Seconda guerra mondiale non fu immediata. Non ci fu nessun ritorno istantaneo alla pace: decine …

Il linguaggio segreto dei b...

Il linguaggio segreto dei b…

C’è un’età nella vita di ogni bimbo, e di ogni genitore, nella quale ogni giorno è una scoperta, una sfida, spesso una lotta. Da quando imparano a camminare a quando iniziano a frequentare la scuola materna i piccoli non desiderano altro che acqui…

Innamorarsi in un giorno di...

Innamorarsi in un giorno di…

Hong Kong, 1953. Joy, ventenne inglese ribelle, incontra un giovane ufficiale di marina e in ventiquattr’ore decide di sposarlo. Londra, 1980: a diciotto anni la figlia Kate scappa di casa con una bimba neonata che vuole crescere da sola. Irlanda,…

Il male che si deve raccont...

Il male che si deve raccont…

Con un programma semplice ed efficace, che ha coinvolto le donne potenzialmente esposte a violenza e le aziende in cui lavorano, la Global Foundation for the Elimination of Domestic Violence (Edv) creata da Patricia Scotland ha contribuito a conte…

Il grande libro di Detto Fatto

Il grande libro di Detto Fatto

Benvenuti nel grande libro di Detto Fatto!

Una raccolta completamente illustrata di tutti i migliori tutorial della trasmissione dedicati a: Casa, per realizzare complementi d’arredo di design, personalizzare vecchi mobili, pren…

I Vichinghi

I Vichinghi

Una popolazione guerriera, avvolta nelle nebbie dei mari del Nord e nell’alone leggendario dei suoi viaggi di esplorazione e di conquista. Il libro dello storico danese risponde ai molti interrogativi riguardanti i Vichinghi e, attraverso un’accur…

Martin Parr

Martin Parr

Grazie al suo approccio sincero nel raccontare la vita e la società, Martin Parr è uno dei più famosi fotografi britannici contemporanei. Questa monografia introduttiva ripercorre tutta la carriera di Parr, dalle foto in bianco e nero degli esordi…

Il nemico più temuto

Il nemico più temuto

Un re tanto potente quanto tirannico, e un mago, tanto paziente quanto saggio, sono i protagonisti di questa storia di amore e odio, gelosia e umiltà, in cui piccoli e grandi scopriranno il lato ignoto del loro nemico più temuto. Età di lettura: d…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *