America oggi Titolo: America oggi
Autore: Raymond Carver
Traduttore: R. Duranti
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2015
EAN: 9788806217662

Questo volume raccoglie i nove racconti e la poesia di Carver cui Robert Altman si è ispirato per la sceneggiatura di "America Oggi", il film che gli è valso il Leone d’Oro al Festival di Venezia nel 1993. Sullo sfondo di un’America di provincia si svolgono dieci piccoli e grandi drammi privati che hanno per protagonisti cameriere di fast-food e rappresentanti di commercio, ragionieri e segretarie, medici e pittrici, quasi sempre colti in un momento di crisi – nella vita di coppia o familiare, nei rapporti di lavoro o di amicizia – da cui tentano ostinatamente di riemergere.

Introduzione di Robert Altman, prefazione di Chiara Valerio.

American Vendetta

American Vendetta

Il Custer Hill è un club per soli uomini situato nel bel paesaggio delle montagne Adirondack, nello stato di New York. Tra i suoi membri l’esclusiva associazione annovera facoltosi uomini d’affari, ufficiali dell’esercito e membri del governo. Die…

Un vero bugiardo. Vita di u...

Un vero bugiardo. Vita di u…

Il piccolo Toby Wolff, talvolta esilarante, talvolta insopportabile, commovente o bugiardo, è in fondo un bambino alla ricerca di una via per crescere in una società del tutto indifferente. Un’infanzia fatta di piccole e grandi crudeltà, gioie e f…

American Gods

American Gods

Dopo tre anni di prigione Shadow sta per tornare in libertà quando viene a sapere della morte misteriosa della moglie e del suo migliore amico. Sull’aereo che lo riporta a casa l’uomo riceve una proposta di lavoro da un tipo piuttosto enigmatico, …

American gangster

American gangster

Frank Lucas ha trascorso gli anni Settanta rifornendo di droga la sua Harlem. Con un piccolo dettaglio: per fare arrivare la polvere bianca sulle strade di NY ha usato le bare dei marines uccisi in Vietnam. Si dice che una partita di eroina partic…

Terra rossa e pioggia scros...

Terra rossa e pioggia scros…

Il giovane Abhay, tornato in India dopo un periodo di studi negli Stati Uniti, un giorno ferisce una scimmia che non cessa di infastidirlo. Essendo una creatura sacra, i genitori del ragazzo si prendono cura di lei. La scimmietta tuttavia si rivel…

La pioggia gialla

La pioggia gialla

Andrés de Casas Sosas è l’ultimo abitante di Ainielle, un paese abbandonato dei Pirenei aragonesi. In un monologo allucinato egli narra la fine di un mondo, la morte del suo paese, dove il tempo, la memoria, la pioggia gialla delle foglie d’autunn…

America addio

America addio

Il matrimonio fra Deena e Daniel – ebrea chassid lei, ultraortodosso lui inizia sotto auspici negativi: il padre di Deena si oppone per motivi cabalistici. Infatti la somma dei numeri corrispondenti alle lettere ebraiche dei loro nomi equivale al …

L' uomo della pioggia

L’ uomo della pioggia

Nel gergo degli studi legali, "l’uomo della pioggia" è l’avvocato che genera i profitti più alti, il socio che porta i clienti più ricchi e le cause più remunerative. E un ‘uomo della pioggia’ è quello che sogna di diventare, Rudy Bailor…

L' amore in un giorno di pi...

L’ amore in un giorno di pi…

Da quasi trent’anni, quando la brezza di Londra diventa più calda e petali bianchi si aprono tra i fili d’erba, Daniel cammina sulle rive del Tamigi e si siede su una panchina. Tra le mani ha un foglio di carta e una busta su cui scrive solo un no…

American college

American college

Townes Prescott è appena arrivato al college. Dopo aver salutato i genitori, si ritrova in camera con il suo migliore amico a fantasticare su quelli che saranno i quattro anni migliori della sua vita. Ma, prima ancora di iniziare a disfare i bagag…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *