American surfaces Titolo: American surfaces
Autore: Stephen Shore
Editore: Phaidon
Anno edizione: 2005
EAN: 9780714845074

All-American. Vol. 14

All-American. Vol. 14

Over the past thirteen years, the photographer and filmmaker Bruce Weber has published the book series All-American, an independent portfolio of work by artists, photographers, essayists, poets, and personalities whose lives and accomplishments wa…

Elegie duinesi. Testo tedes...

Elegie duinesi. Testo tedes…

Le "Elegie duinesi" sono l’ultima e somma opera poetica di Rainer Maria Rilke, che è considerato uno dei massimi lirici tedeschi moderni, ammirato tra gli altri da filosofi come Wittgenstein e da scrittori come Pasternak. Rilke iniziò a …

Il mondo nuovo. Ediz. limitata

Il mondo nuovo. Ediz. limitata

Aldous Huxley (1894-1963) prefigura, in questo romanzo, una società pianificata in nome del razionalismo produttivistico, votata all’assoluta perfezione. In occasione del suo centenario la Mondadori ripropone in tiratura limitata una scelta di ope…

Mezzogiorno e intermediazio...

Mezzogiorno e intermediazio…

Questo volume, che ripropone saggi scritti lungo un esteso arco temporale, rappresenta un tentativo di fondare la politica meridionalistica sull’insostituibile ruolo dell’impresa per rompere quell’equilibrio di sottoutilizzazione che si riscontra …

Villa Tre Pini

Villa Tre Pini

Non potrebbe essere più felice Serena quando l’amica Maria Carla la invita a trascorrere gli ultimi giorni dell’anno a Villa Tre Pini, sulle incantevoli colline del Lago Maggiore. La aspetta una vacanza piacevole e in ottima compagnia: con lei il …

Le cento porte

Le cento porte

E se un strano raschiare ti svegliasse nel cuore della notte? Se la tua stanza si affacciasse su un giardino dietro casa, forse ti comporteresti come Henry: occhi ben chiusi e una frase rassicurante per convincerti che stai solo sognando. Non è po…

Il «Bestiario». Cani, gatti...

Il «Bestiario». Cani, gatti…

Gli animali, reali o fantastici, sono una parte fondamentale del mondo narrativo di Dino Buzzati: anello che abbraccia l’umanità e la ricongiunge con un’altra realtà, essi sono un tramite per l’altrove, popolato di voci e segnali, di domande e, fo…

L' Italia del fascio

L’ Italia del fascio

Il filo rosso di questo volume è il "fascio" di soggetti, percorsi e istituzioni in cui prende forma il progetto mussoliniano di "rifare" gli italiani e di trasformare l’Italia in una grande potenza. A realizzare questa alfabet…

Il perché non lo so. Autobi...

Il perché non lo so. Autobi…

In un racconto autobiografico schietto e vivace, accompagnato dalle suggestive immagini dei luoghi dove ha vissuto e lavorato, il ritratto intimo approfondito nel libro unito al DVD (un film di Elia Castangia) di una scienziata autorevole, di un’i…

Dare voce alla Scrittura. M...

Dare voce alla Scrittura. M…

Per tutte le cose da fare, soprattutto se sono di una certa importanza, ci si prepara. Così deve essere anche per chi proclama la parola di Dio nell’assemblea liturgica e il manuale di Iotti, sperimentato nella formazione di lettori per le parrocc…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *