Amleto Titolo: Amleto
Autore: William Shakespeare
Traduttore: A. Quattrone
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2015
EAN: 9788809779808

Tutta la Danimarca è in lutto: il re è morto in circostanze misteriose e suo figlio, il principe Amleto, non si dà pace. Soprattutto quando la madre Gertrude, dopo appena un mese, accetta di sposare il nuovo sovrano, Claudio, fratello del defunto re. Amleto tenta invano di reprimere l’indignazione e gli orribili dubbi che lo tormentano, finché una notte, sulle antiche mura di Elsinore, non si ritrova faccia a faccia con lo spettro del padre. E con una verità agghiacciante, che avrà conseguenze devastanti sulla sua vita e sul destino del regno. La giustizia, la vendetta, il dubbio e la follia nell’immortale capolavoro di William Shakespeare.

Residenza fiscale delle soc...

Residenza fiscale delle soc…

Il volume analizza gli effetti che il diritto dell’unione – ed in particolare la libertà di stabilimento – può produrre sulle norme nazionali che contemplano i criteri di collegamento per l’attribuzione della residenza fiscale alle società. L’inda…

Il segreto della casa sul c...

Il segreto della casa sul c…

1943: L’esercito tedesco entra a Roma e deporta migliaia di cittadini ebrei. La vita di Piera, già scossa dalle leggi razziali, adesso è sconvolta dalla necessità di nascondersi: nella città occupata dai tedeschi è cominciata la caccia all’ebreo, …

Il sangue è randagio

Il sangue è randagio

Estate del ’68. Dopo gli omicidi di Martin Luther King e Robert Kennedy, gli Stati Uniti sembrano sul punto di esplodere. Disordini, speculazioni politiche e teorie del complotto scuotono dalle fondamenta la stabilità sociale. Le organizzazioni di…

Lettere dello scoiattolo al...

Lettere dello scoiattolo al…

Il vento distribuisce senza sbagliare le lettere che gli animali si spediscono l’un l’altro. Che strani messaggi deve recapitare! L’elefante invita la chiocciola a ballare; la talpa che soffre di solitudine nelle sue buie gallerie sotterranee, spe…

Il cammino semplice

Il cammino semplice

Madre Teresa di Calcutta intende indicare il cammino da percorrere verso la speranza e verso Dio. E’ un cammino semplice, eppure spesso ignorato. La fragile figura di Madre Teresa si rivela come il testimone più significativo della resistenza e de…

Il grande libro dei giochi ...

Il grande libro dei giochi …

Bubi Bu ha preparato una grande sorpresa per tutti i bambini: Il grande libro dei Giochi di Natale. Tabellone della tombola con cartelle e numeri da ritagliare, Bubi Quiz con carte delle domande da ritagliare, tabellone del gioco dei lanci, domino…

Gli italiani non sono pigri

Gli italiani non sono pigri

Sono moltissimi i giovani che lasciano ogni anno l’Italia per intraprendere un percorso umano e professionale in paesi più dinamici e più ricchi di opportunità. Ma vivere da italiani espatriati non è facile, e dopo trent’anni all’estero Barbara Se…

La luce alla finestra

La luce alla finestra

Emilie de la Martinières è sempre stata in lotta con le sue origini aristocratiche, ma la morte di sua madre, una donna molto "charmante", fredda e distante, ha risvegliato in lei un groviglio di sentimenti contrastanti e dolorosi. Unica…

Il nuovo accertamento tecni...

Il nuovo accertamento tecni…

Il volume giunge alla sua terza edizione in ragione del diffuso impiego dell’accertamento tecnico preventivo e delle potenzialità dello stesso. Vengono analizzati, in particolare, i più recenti orientamenti espressi dalla Corte di Cassazione e dal…

La casa del silenzio

La casa del silenzio

Fatma, insieme al nano Recep, figlio illegittimo del suo defunto marito, vive ancora nella casa in cui si trasferì con il suo sposo – un medico fallito, attivista politico e alcolista – quando decisero di abbandonare Istanbul agli inizi della rivo…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *