Amministrazioni nazionali e controversie globali Titolo: Amministrazioni nazionali e controversie globali
Autore: Stefano Battini
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2007
EAN: 9788814136375

Le immunità giurisdizionali...

Le immunità giurisdizionali…

L’opera vuole dare un quadro chiaro dell’evoluzione della prassi giurisprudenziale italiana per quanto riguarda l’immunità degli stati esteri per come è stata espressa dalla giurisprudenza della Cassazione, anche in seguito alla Convenzione delle …

Il bilancio di esercizio, t...

Il bilancio di esercizio, t…

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplic…

Tigri globali, domatori naz...

Tigri globali, domatori naz…

Fuori dalla metafora, nel contesto di globalizzazione della finanza, le "tigri" sono gli intermediari che agiscono simultaneamente sui mercati delle obbligazioni, delle azioni e dei cambi di tutto il mondo. I "domatori" sono i …

Le multinazionali nell'econ...

Le multinazionali nell’econ…

Il dibattito sulle imprese multinazionali (IMN) si fonda raramente su argomentazioni economiche: non vi è una chiara comprensione né di cosa siano, né delle ragioni che possano giustificare atteggiamenti positivi o negativi nei loro confronti. Il …

L' avvocato. I nuovi volti ...

L’ avvocato. I nuovi volti …

La realtà di chi oggi esercita la professione forense è assai diversa dall’idea che può averne chi si "immagina" l’avvocato. Egli assolve un ruolo essenziale nello Stato di diritto, è il garante delle libertà e dei diritti, individuali e…

Investimenti internazionali...

Investimenti internazionali…

L’idea di fondo del presente lavoro è quella di contribuire al dibattito scientifico sul rapporto tra investimenti internazionali e tutela dell’ambiente, analizzando tale rapporto nella più ampia cornice dello sviluppo sostenibile. In tale ottica,…

Crimini transnazionali e di...

Crimini transnazionali e di…

Il presente studio muove dall’ipotesi che all’espressione "crimine transnazionale" si possa attribuire un’accezione e un significato giuridico, nel tentativo così di ricostruire alcuni aspetti comuni che caratterizzano gli emergenti crim…

Sfide globali e strategie l...

Sfide globali e strategie l…

Questo volume raccoglie quattro lavori sviluppati intorno a tematiche scientifiche autonome, ma logicamente connesse l’una all’altra nella realtà. Il primo capitolo indaga sul ruolo del capitale umano nei processi di crescita e convergenza interre…

Teoria e critica della glob...

Teoria e critica della glob…

Nel nuovo millennio il baricentro dollaro centrico è slittato nel "meta-mercato finanziario", un universo virtuale inflazionario progettato per la reiterazione, potenzialmente illimitata, delle transazioni speculative. Prende forma, su q…

Il business dell'acqua. Com...

Il business dell’acqua. Com…

L’autrice del libro ha viaggiato per l’America latina, l’Africa e l’Europa per intervistare i poveri, gli esperti, i dirigenti delle compagnie, allo scopo di riportare la storia complessa dell’approvvigionamento idrico che va risolta oltre il semp…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *