Amore senza fine, amore senza fini Titolo: Amore senza fine, amore senza fini
Autore: Alberto Melloni
Editore: Il Mulino
Anno edizione: 2015
EAN: 9788815254238

L’universo dei legami d’amore appare oggi frammentato e sotto pressione. Alcuni rivendicano un accesso al matrimonio fin qui negato, altri aspirano a un’istituzione meno rigida, dimenticando che la secolarizzazione ha ereditato il matrimonio dal concilio di Trento, con tutti i limiti e le contraddizioni che esso aveva: un matrimonio-contratto ordinato a fini che prescindevano dall’amore. È possibile pensare il matrimonio fuori da questa logica, assumendo le fragilità dell’amore e della vita? La storia e l’esperienza cristiana che ruolo vi giocano?

Le obbligazioni dei condomi...

Le obbligazioni dei condomi…

La ricerca intende portare un contributo al problema del modo di attuazione delle obbligazioni dei condomini. Secondo le Sezioni Unite della Corte di Cassazione, le obbligazioni per le parti comuni assunte dall’amministratore del condominio sono c…

P come Spirito. Itinerario ...

P come Spirito. Itinerario …

L’itinerario si prefigge di aiutare a scoprire la presenza e l’azione dello Spirito Santo nella vita del credente. Può utilmente preparare al sacramento della confermazione, ma essere proposto anche al di fuori di questa specifica circostanza, al …

Business covenants e govern...

Business covenants e govern…

La monografia esamina l’impatto dei "business covenants" sull’ordinamento giuridico italiano, con particolare riferimento alle ripercussioni che l’uso di tali strumenti può avere sulla governance della società finanziata. Attraverso i &q…

IL diritto di autore nella ...

IL diritto di autore nella …

I contratti e le licenze, che trasferiscono dall’autore ai terzi la titolaritào l’esercizio dei diritti di sfruttamento economico delle proprie creazioni, sono il mezzo attraverso il quale si consente la circolazionedelle opere dell’ingegno e si a…

Cronache marziane

Cronache marziane

Nuova edizione disponibile Clicca qui

L’arrivo degli "alieni terrestri" sul Pianeta rosso, l’incontro e lo scontro fra due civiltà e due maniere di intendere la vita e l’universo. I racconti estrosi e poetici di uno sc…

L' Italia e il confine orie...

L’ Italia e il confine orie…

Nel corso della storia d’Italia il confine orientale ha sempre costituito una zona di frizione e scontro: prima luogo simbolico dove doveva compiersi l’azione risorgimentale con il raggiungimento della piena unificazione del territorio nazionale e…

Fattoria

Fattoria

Un libretto piccino piccino, con tante illustrazioni chiare e divertenti: gli animali della fattoria illustrati come morbidi peluche di cui il bambino riconosce il nome. Per ogni animale della fattoria, il suo verso. Età di lettura: da 3 anni.

Andare per i luoghi della g...

Andare per i luoghi della g…

Raramente una guerra ha lasciato tracce così tanto indelebili sul paesaggio come il primo conflitto mondiale in Italia. Le battaglie combattute tra il 1915 e il 1918 sono visibili ovunque. Non solo nella natura ma anche nelle città, bombardate, oc…

La resistenza del nuotatore

La resistenza del nuotatore

Single e impiegato in una società internazionale di carte di credito, Matteo Fineschi è un uomo che fatica a sciogliere il nodo ambiguo che lo lega alla sorella Alessandra, si lascia coinvolgere da lutti e piccole miserie, si invaghisce di Lunaria…

Senza famiglia

Senza famiglia

Il suo padrone, Vitalis, è un vecchio musicista misterioso che gli insegna a guadagnarsi da vivere suonando e cantando. La sua casa è la strada. I suoi amici sono tre cani e una scimmia. È con loro che Remì gira la Francia, scende sottoterra come …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *