Analisi e gestione dei canali distributivi Titolo: Analisi e gestione dei canali distributivi
Autore: Sandro Castaldo
Editore: Il Mulino
Anno edizione: 2005
EAN: 9788815107909

La gestione del canale distributivo è uno dei temi di maggior interesse nell’ambito del marketing. Ciò deriva soprattutto dall’incisivo cambiamento che ha subìto la relazione che lega distributore e fornitore industriale.

Il distributore, al pari del cliente finale, va conquistato e soddisfatto in una prospettiva di tipo relazionale, nella consapevolezza che le partnership distributive rappresentano una fonte in grado di generare valore per l’impresa.

La gestione della S.P.A. ne...

La gestione della S.P.A. ne…

Una crisi pre-concorsuale dell’impresa risulta integrata in presenza di quelle condizioni che si collocano in uno stadio intermedio, posto tra l’esercizio normale e la crisi conclamata. Il volume delinea i tratti fondamentali dello statuto normati…

La gestione del rischio san...

La gestione del rischio san…

Il volume propone un percorso di codifica delle strategie manageriali dei moderni sistemi di Risk Management. L’esigenza di introdurre ed implementare le procedure di gestione del rischio in sanità e in medicina legale deriva dalla necessità di as…

Dall'idea al valore. Organi...

Dall’idea al valore. Organi…

Nel libro sono evidenziati gli aspetti fondamentali della gestione e dell’organizzazione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti e le prassi e metodologie che contribuiscono maggiormente all’accrescimento del capitale economico dell’impresa at…

Dal reddito al valore. Anal...

Dal reddito al valore. Anal…

Il volume si pone l’obiettivo di pervenire ad un possibile metodo di interpretazione di una definita categoria di indicatori del valore. Tali indicatori sono basati sul concetto di reddito residuale, inteso come il reddito al netto del costo dei c…

La gestione della proprietà...

La gestione della proprietà…

Da luoghi di generazione e trasmissione della conoscenza, le università e gli enti pubblici di ricerca stanno affermando il proprio ruolo nella produzione di tecnologia e nel trasferimento tecnologico. Si tratta di una funzione nuova e dai comples…

Analisi finanziaria

Analisi finanziaria

Nel linguaggio aziendale, analisi di bilancio e analisi finanziarie sono sovente considerate come sinonimi; il presente volume esamina la problematiche con l’ottica più ampia delle analisi finanziarie. L’illustrazione delle analisi finanziarie rig…

Economia e gestione delle i...

Economia e gestione delle i…

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplic…

La gestione del conflitto d...

La gestione del conflitto d…

Concentrazione proprietaria, benefici privati di controllo, gruppi piramidali: il background italiano delle operazioni con parti correlate nelle società quotate ed i rischi ad esse connessi – La definizione di "parte correlata" ei "…

Economia e gestione della c...

Economia e gestione della c…

Affronta un nodo di grande attualità nel rapporto tra comunicazione, crisi e crescita individuato come un punto qualificante del rapporto tra comunicazione pubblica e di impresa. Questa l’ultima considerazione: "In sostanza, da Obama al dibat…

Analisi finanziaria aziendale

Analisi finanziaria aziendale

Analisi finanziaria significa studio e comprensione dello capacità dell’azienda di creare liquidità e di ricostruire le dinamiche dei flussi finanziari. Oggi, accanto all’analisi economica, diventa materia sempre più strategica per le aziende perc…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *