Anatomia umana. Atlante tascabile. Vol. 3: Sistema nervoso e organi di senso. Titolo: Anatomia umana. Atlante tascabile. Vol. 3: Sistema nervoso e organi di senso.
Autore: Werner Kahle,Michael Frotscher
Editore: CEA
Anno edizione: 2016
EAN: 9788808185501

La quinta edizione italiana (condotta sull’undicesima edizione tedesca) del volume 3 dell’"Atlante tascabile di Anatomia umana" fornisce una visione sistematica dello sviluppo, della struttura e dell’organizzazione funzionale delle diverse parti che costituiscono il sistema nervoso e gli organi di senso. Vengono inoltre rappresentate le tecniche della ricerca neuroanatomica e sono incluse un’introduzione alle basi molecolari dei meccanismi di trasmissione della stimolazione e una dell’interazione tra i canali di ioni e i recettori trasmettitori. Particolare attenzione è dedicata, attraverso numerose indicazioni cliniche, agli stretti collegamenti esistenti tra l’anatomia e gli altri insegnamenti presenti nelle facoltà mediche, biologiche e farmaceutiche. La chiara suddivisione interna, con i "segnalibro" colorati, rende possibile un rapido orientamento da parte del lettore.

I terremoti. Quando la terr...

I terremoti. Quando la terr…

In Italia si sono verificati migliaia di terremoti di media e forte intensità. Quelli recenti dell’Aquila e della pianura Padana hanno provocato danni per miliardi di euro, e la perdita di molte vite umane. Pericolosità, vulnerabilità, esposizione…

Pirati. Giochini enigmistic...

Pirati. Giochini enigmistic…

Labirinti, parole nascoste e giochi enigmistici per gli appassionati dei pirati. Un libro in pratico formato ridotto, ideale da portare in vacanza. Età di lettura: da 6 anni.

L' istinto del sangue

L’ istinto del sangue

Parigi. Nel parcheggio sotterraneo di una casa di cura, le fioche luci al neon illuminano il corpo orribilmente dilaniato di Marion Cantelau, un’infermiera. Intorno al cadavere fatto a pezzi, impronte di mani e piedi nudi. Sulle pareti, vergati co…

Guardami negli occhi (quand...

Guardami negli occhi (quand…

Se un cane potesse parlare, cosa direbbe all’uomo che sta per abbandonarlo? Dalla genialità di Giorgio Panariello, unita al suo grande amore per i cani, nasce questo magico monologo, accompagnato da foto tenerissime e divertenti come solo gli amic…

Tutti gli uomini di Smiley

Tutti gli uomini di Smiley

Un vecchio esule baltico viene ucciso a Londra. Il suo vero ed unico torto: essere stato, fino all’ultimo, un uomo di Smiley. Anche se ormai è in pensione, George Smiley non può ignorare la morte di Vladimir. Così, partendo da un bastone da passeg…

Siete una banda di incapaci...

Siete una banda di incapaci…

Purtroppo ci siamo passati tutti: c’è un problema in ufficio e, invece di confrontarsi con gli altri per trovare una soluzione, il capo piomba giù, dà a tutti degli incapaci, sbraita ordini a destra e a manca e poi se ne va, lasciandoci lì a risol…

Novelliere campagnuolo

Novelliere campagnuolo

Miti, pazienti, pacati e ricchi di quella onesta e profonda umanità che solo la vera saggezza può infondere: tali sono i protagonisti del "Novelliere campagnuolo", uno di più bei canti di lode della semplice vita contadina del nostro Ott…

Rosso come una sposa

Rosso come una sposa

Saba viene data in sposa, appena quindicenne, al più maturo Ymer, già vedovo di sua sorella. La giovane, malvista da suocera e cognate, dovrà imparare da sola a gestire marito e figli, specialmente dopo lo sterminio dei suoi fratelli da parte dei …

Il mio 12° inverno magico

Il mio 12° inverno magico

Cecilia ha tredici anni ed è una ragazza normalissima, con una normalissima cotta per un compagno di classe che però non la fila. Così, per attirare la sua attenzione, decide di farsi fare un piercing all’ombelico. Dopo molte insistenze, ottiene i…

Un sogno tra i fiocchi di neve

Un sogno tra i fiocchi di neve

Fin da bambina, Anna non ha mai potuto sopportare il Natale, con tutto il suo corredo di luci, addobbi, dolci e regali. Anche adesso, a 22 anni, ogni scusa è buona per sfuggire alle odiate feste. Ma quest’anno sottrarsi sarà impossibile: il suo ad…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *