Andiamo a correre Titolo: Andiamo a correre
Autore: Fulvio Massini
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2012
EAN: 9788817055215

Tutti possono correre: non solo gli sportivi, ma anche chi è alle prime armi, chi non è più giovanissimo o si trova un po’ fuori forma. Fulvio Massini, da trent’anni allenatore di maratoneti, svela i segreti di questo meraviglioso sport: la tecnica, l’allenamento in base alla preparazione fisica e agli obiettivi, l’alimentazione più adatta e gli integratori più diffusi, l’abbigliamento e gli accessori, come evitare gli infortuni e come riprendersi se dovessero capitare. Ampio spazio è dedicato agli esercizi, tutti illustrati, da svolgere prima, dopo o in sostituzione alla corsa. Il libro è arricchito da capitoli dedicati in modo specifico alla donna, a chi è giovanissimo e a chi non lo è più. Con una scrittura chiara, da cui emerge l’esperienza e passione di Fulvio, il libro offre tutti gli strumenti per imparare a correre per stare bene. Prefazione di Linus.

Metafisica. Testo greco a f...

Metafisica. Testo greco a f…

La Metafisica è forse il più celebre trattato di filosofia, pietra miliare nella storia del pensiero occidentale, testo fondante della speculazione filosofica. È d’altro canto noto che "metafisica" non è termine aristotelico, ma indica, …

La soluzione FastReset®. Il...

La soluzione FastReset®. Il…

In questo libro, seguito di "FastReset® – Il metodo rapido di guarigione emotiva", la tecnica risulta ancora più facile da applicare su se stessi e sugli altri, con una procedura in tre step che funziona anche in "casi d’emergenza&q…

Il Milione

Il Milione

La cronaca, tra magia, leggenda, realtà e antropologia, del grande viaggio compiuto nella seconda metà del XIII secolo da Marco Polo nella Cina di Kubilay Khan, il nipote di Gengis Khan, il Signore dei Tartari. Città fantastiche, la setta degli &q…

La fabbrica del corpo. Libr...

La fabbrica del corpo. Libr…

Al centro del libro vi è la scienza della dissezione e lo studio delle parti del corpo umano, affrontati nell’ambito della più vasta sfera dei sentimenti e degli atteggiamenti culturali verso il corpo e la morte. Il volume prende l’avvio dall’oper…

Com'è dolce sapere che esisti

Com’è dolce sapere che esisti

Dopo molti anni l’autore ritorna alla casa paterna: gli oggetti, le stanze, i silenzi lo conducono in un viaggio a ritroso nel tempo. Nel pomeriggio, la madre era solita invitare le amiche che rimanevano a parlare per lunghe ore narrando fatti acc…

Lo scrivano

Lo scrivano

Un lungo racconto autobiografico, che fonde ricordi, digressioni, frammenti di persone conosciute, accensioni di una memoria che ricupera immagini perdute, o sepolte dall’autocensura. Bambino malato che sogna la vita e guarda avidamente il mondo i…

Sono bruttissima

Sono bruttissima

Un giorno Jess comincia a pensare che se fosse magra molte cose cambierebbero: per esempio tornerebbe al centro dell’attenzione, come quando era bambina. Allora Jess diventa magra. Sempre piú magra. Ma mai abbastanza. Un’energia che non ha mai pro…

La procreazione medicalment...

La procreazione medicalment…

Il volume, premesso un sintetico riepilogo sull’evoluzione delle tecniche finora escogitate per la procreazione medicalmente assistita (PMA), illustrati i presupposti giuridici e deontologici e l’assetto operativo di questa tecnica in Italia, prim…

Il castello bianco

Il castello bianco

Nel Seicento un gentiluomo italiano viene catturato dai pirati e venduto come schiavo a un astrologo turco. I due si assomigliano come gocce d’acqua. Ma il loro legame è ancora più profondo. Due mondi, due diverse culture si scoprono simili…

L' ombra del drago

L’ ombra del drago

Alessandro ha paura di tutto, persino della propria ombra. Ed è proprio quest’ombra dispettosa che lo terrorizza di notte. Per questo il nonno gli regala una lampada speciale con la quale gioca alle ombre cinesi creando un animale dopo l’altro; qu…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *