Andiamo a giocare. Imparare le buone abitudini divertendosi Titolo: Andiamo a giocare. Imparare le buone abitudini divertendosi
Autore: Eduard Estivill,Yolanda Saenz de Tejada
Traduttore: A. Donazzan
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2012
EAN: 9788807723919

II bene più prezioso per un genitore è il tempo. Tempo per stare con i propri figli, tempo per educarli, tempo per giocare. Sì, giocare, perché attraverso il gioco – dice Eduard Estivill – le buone abitudini alimentari, igieniche e comportamentali si imparano più facilmente e più velocemente. Il gioco è esperienza. Se diciamo a un bambino: "Lavati le mani prima di metterti a tavola", è probabile che "ascolti" il messaggio, ma che non lo "viva", sentendo così il bisogno di applicarlo. Con il gioco, invece, il bambino fa esperienza dell’insegnamento, ne è il protagonista, è attivo, e acquista autostima. Eduard Estivill – con la collaborazione della mamma Yolanda Sáenz De Tejada – propone tanti giochi da fare con i propri figli divisi in sezioni dedicate ai diversi aspetti dell’educazione – stare a tavola; l’igiene personale; le domande indiscrete; studiare da soli; l’importanza di leggere; il sonno. Chiaro, semplice, di facile applicazione, "Andiamo a giocare" è un utile strumento per aiutare i genitori nella difficile arte dell’educazione.

Come aumentare la stima di ...

Come aumentare la stima di …

Avere un’adeguata percezione di sé è fondamentale per realizzare pienamente la propria personalità. Chi non si stima pregiudica l’esito di qualunque sua iniziativa; chi invece ha fiducia nelle proprie potenzialità crea le condizioni per il fluire …

SOS genitori. Imparare il m...

SOS genitori. Imparare il m…

Diventare genitori è un’esperienza emozionante, ma anche decisamente impegnativa: i primi cinque anni di vita di un figlio possono mettere a dura prova la pazienza e i nervi di mamma e papà, che spesso cedono davanti ai capricci. Nella fase presco…

Imparare a dire no

Imparare a dire no

"Puoi finire questo lavoro per me?" "Sì…" "Vai tu a fare la spesa?" "Sì…" "Ci pensi tu a organizzare la cena di sabato?" "Sì…" Dal lavoro all’amore, dalla famiglia agli amici, sono …

Come fermare il tempo e rie...

Come fermare il tempo e rie…

"Gli hobby fatti di attività semplici sono cose da ragazzi. Il super-hobby da adulti (e anche da anziani) che illustro in questo libro non ti potrà mai annoiare".

"Ho una laurea in ingegneria presa più di sessant’…

The corner. Vite all'angolo

The corner. Vite all’angolo

1920, porto di Boston. Sulla banchina sono allineate lunghe file di corpi senz’anima. Nel duro viaggio in nave dall’Italia, molti disperati hanno perso la vita per il tifo. Tra questi cadaveri spicca quello di Savino Serpio. Una pallottola gli ha …

Maria

Maria

Un poemetto che riscopre e reinventa l’innologia mariana. Trenta canti, ciascuno di sette quartine di endecasillabi fittamente e variamente rimati: Aldo Nove ha trovato una forma chiusa e una misura che evocano litanie senza tempo, ma paradossalme…

Le luci della sapienza

Le luci della sapienza

Abu Hamid Al-Ghazali agli occhi dei musulmani ha la stessa rilevanza che per un cristiano possono avere S. Agostino o S. Tommaso d’Aquino. Oltre alle ponderose opere teologiche, scrisse una serie di libri dedicati a un pubblico più vasto, per diff…

Mito e società nell'antica ...

Mito e società nell’antica …

Dopo "Mito e pensiero" e "Mito e tragedia", anche i saggi di questo volume contribuiscono a delineare una visione originale e altamente problematica del mondo greco-antico. Il libro ci trasporta lontano dalle consuete, rasseren…

Considerazioni sulla storia...

Considerazioni sulla storia…

Respingendo con decisione ogni tentativo di dare vita a una filosofia della storia, lo storico Burckhardt analizza con obiettività la molteplicità dei fenomeni storici e la coscienza che, della storia, hanno avuto i vari popoli. Un saggio che riba…

La riforma dei servizi nel ...

La riforma dei servizi nel …

Offrire servizi efficaci a chi cerca una nuova occupazione secondo i migliori standard europei è l¿obiettivo che il legislatore italiano persegue in modo esplicito con il decreto legislativo n. 150/2015, che per diversi aspetti segna una svolta ne…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *