Antony and Cleopatra Titolo: Antony and Cleopatra
Autore: William Shakespeare
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2001
EAN: 9788809020856

”I am dying, Egypt, dying; only I here importune death awhile, until Of many thousand kisses the poor last I lay upon thy lips” In versione integrale, i più grandi classici della letteratura angloamericana in lingua originale. Le opere sono accuratamente commentate e riportano la biografia dei singoli autori.

Antonio e Cleopatra. Testo ...

Antonio e Cleopatra. Testo …

Antonio vive ad Alessandria schiavo della bellezza di Cleopatra. Costretto a ritornare a Roma per ragioni politiche, pone fine alla discordia con Cesare Ottaviano sposandone la sorella, ma la pace dura poco, perché la gelosia di Cleopatra, ed il r…

I trionfi

I trionfi

Nonostante Petrarca non affidasse la propria gloria alle sue opere in volgare, egli raggiunse la fama in primo luogo per quelle "rime sparse" – in volgare appunto – che sono una sorta di autobiografia spirituale del poeta e un cardine fo…

Principi e tecniche di mobi...

Principi e tecniche di mobi…

Nel prendersi cura di persone con difficoltà motorie, è più importante il corpo di chi riceve o il corpo di chi fornisce aiuto? A parere delle autrici, hanno pari dignità e rilevanza: il primo perché è un corpo fragile, il cui benessere dipende da…

Nel segno della pecora

Nel segno della pecora

"In una semplicissima newsletter, un giovane agente pubblicitario inserisce la fotografia, in apparenza banale, di un gregge: uno degli animali, una pecora bianca con una macchia color caffè sulla schiena, suscita tuttavia l’interesse di un i…

Sai tenere un segreto?

Sai tenere un segreto?

Nuova edizione disponibile Clicca qui

Emma Corrigan è una ragazza normale, lavora in una multinazionale ed ha un fidanzato simpatico. E come tutte le ragazze normali coltiva i suoi sogni, i suoi segreti e le sue paure. E proprio …

Meno dodici. Perdere la mem...

Meno dodici. Perdere la mem…

Da vittima di un banale incidente, Piccioni diventa medico – e paziente insieme – protagonista di una straordinaria vicenda umana, di chi sulla propria pelle ha esplorato l’abisso della memoria e ne è risalito, per ricominciare a vivere.

Il viaggio nei classici ita...

Il viaggio nei classici ita…

Si narra che Cristoforo Colombo, sorpreso da una tempesta, mentre tornava indietro dalle Americhe, abbia voluto gettare in mare, protetto dalle onde, parte del suo diario: nel caso non fosse sopravvissuto quelle parole sarebbero arrivate a destina…

Psicologia dell'educazione

Psicologia dell’educazione

Nella prima parte del volume si traccia una breve storia della psicologia dell’educazione e si presentano i principali modelli teorici che i diversi paradigmi psicologici hanno proposto nella sfera educativa. Si passa quindi ad un più approfondit…

Cchiú pilu pe' tutti. I com...

Cchiú pilu pe’ tutti. I com…

Ultimo e amatissimo personaggio interpretato da Antonio Albanese, Cetto La Qualunque "rappresenta orgogliosamente la parte più malsana di questo Paese. Nato nel bunker sotterraneo di un ospedale abusivo, Cetto si occupa con fierezza di disast…

L' altra New York. Alla ric...

L’ altra New York. Alla ric…

Simbolo dell’America e dell’Occidente, la metropoli per definizione viene spiata da Sharon Zukin con appassionata sollecitudine, cogliendone i cambiamenti incessanti del tessuto urbano e culturale, specie in alcuni luoghi emblematici: Brooklyn (co…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *