Anvil! The story of Anvil. DVD. Con libro Titolo: Anvil! The story of Anvil. DVD. Con libro
Autore: Sacha Gervasi
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2012
EAN: 9788807740763

"Dio ascolta heavy metal," dice Caparezza in una delle sue ultime canzoni, ma probabilmente era distratto quando negli anni ottanta gli Anvil – gruppo nato nel 1977 a Toronto, precursore di mostri sacri come i Metallica e gli Anthrax – vivevano una breve quanto intensa fiammata di successo. Non si spiega altrimenti l’oblio nel quale sono caduti! Giocato sullo struggente contrasto tra un passato glorioso e un presente fatto di debiti, lavori umili e ricordi, la storia di Anvil nasce nei primi anni ottanta in un piccolo rock club di Londra, quando il regista Sacha Gervasi, all’epoca quindicenne, vide per la prima volta esibirsi la band e se ne innamorò perdutamente. Un racconto di sopravvivenza e di passione bruciante, la forza di un sogno che resiste al passare del tempo. Il libro "Metallo su metallo" di Marco Denti racconta tutta la vera storia degli Anvil. Contiene tre storie "metalliche" parallele e contigue: quella degli Acrassicauda (l’ultimo gruppo heavy metal di Baghdad), quella di Frank Marino (un chitarrista canadese contemporaneo degli Anvil) e quella di The Wrestler. Il libro è ricco di aneddoti tragicomici sulla vita degli Anvil documentati attraverso la riscoperta di comunicati, interviste e altro materiale dell’epoca.

Il mio amico Eric. DVD. Con...

Il mio amico Eric. DVD. Con…

Abbandonato dalla moglie, in balìa di figli burrascosi e con pochi soldi in tasca, il cinquantenne postino inglese Steve non trova conforto negli amici e nemmeno nell’alcol. Riesce a confidarsi solamente con la fotografia del suo campione di calci…

Afterhours. Hai paura del b...

Afterhours. Hai paura del b…

Dopo il riconoscimento di "Hai paura del buio?" come miglior disco indipendente degli ultimi vent’anni da parte dei giornalisti italiani più accreditati e come miglior album indipendente degli ultimi quindici anni da parte del pubblico, …

Al capolinea. The end of th...

Al capolinea. The end of th…

Questo film alza il sipario sullo stillicidio che si compie ogni giorno, da anni, sotto i nostri occhi: una corsa sfrenata all’approvvigionamento ittico, con ogni mezzo, che entro la metà del secolo rischia di consegnarci oceani senza più pesci da…

Vinicio Capossela. La facci...

Vinicio Capossela. La facci…

Attori iniziali del film sono gli strumenti musicali, personaggi del suono, compagni di viaggio. La voce di Capossela ci guida. Si parte dagli interni dell’inverno milanese, finestre che guardano palazzi, tram e cumuli di neve. E la voce parla di …

Un bacio romantico. DVD. Co...

Un bacio romantico. DVD. Co…

Debutto cinematografico della musicista Norah Jones, primo film girato in inglese del regista di "Happy Togethere" e "In the Mood for Love", ecco lo struggente viaggio di una donna che ha appena perso l’amore e va on the road p…

Il vento che accarezza l'er...

Il vento che accarezza l’er…

Due DVD: il primo, "Il vento che accarezza l’erba", è ispirato all’occupazione britannica dell’Irlanda nel 1920, e segue le vicende di due fratelli che, dopo aver condiviso torture e ideali, si trovano su fronti opposti. Il secondo DVD, …

Un giorno devi andare. DVD....

Un giorno devi andare. DVD….

Quello della protagonista di "Un giorno devi andare" è un viaggio mosso da domande che non hanno risposta, un cammino di ascolto di una voce interiore che troppo spesso, troppe volte è soffocata dal rumore di fondo del mondo. Giorgio Dir…

La via del petrolio. DVD. C...

La via del petrolio. DVD. C…

Mai uscito in sala, programmato dalla Rai tra il gennaio e il febbraio del 1967, "La via del petrolio" – commissionato per Eni da quell’Enrico Mattei che aveva intuito il ruolo del cinema nella narrazione dell’epopea umana custodisce le …

Room 237. DVD. Con libro

Room 237. DVD. Con libro

"Room 237" è un viaggio dentro un film, "Shining", e dentro tutto ciò che è possibile vedervi ancora oggi di nuovo, dopo trentatré anni; la scoperta di un tesoro che fotogramma dopo fotogramma, figura dopo figura, diventa qualc…

C'è musica & musica. 2 DVD....

C’è musica & musica. 2 DVD….

Era il 1972 quando la Rai, che all’epoca aveva tre orchestre, due ritmiche e una sinfonica, mandò in onda il ciclo televisivo "C’è musica & musica", ideato da Luciano Berio. Nel corso delle dodici puntate Berio affrontò varie problematic…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *