Art in modern culture Titolo: Art in modern culture
Autore: Francis Frascina
Editore: Phaidon
Anno edizione: 2002
EAN: 9780714828404

L' architettura moderna dal...

L’ architettura moderna dal…

Opera di riferimento sull’architettura del XX secolo, "L’architettura moderna dal 1900" offre una panoramica globale, unendo uno sguardo d’insieme sullo sviluppo della tradizione moderna a una ricca analisi interpretativa dei singoli edi…

Storia dell'architettura mo...

Storia dell’architettura mo…

Fin dalla sua prima edizione, negli anni Ottanta, questo testo si è affermato nel mondo come un classico della storia e della critica dell’architettura moderna e delle sue origini.La chiarezza della sintesi cronologica è realizzata da Frampton svo…

Storia della libertà di pen...

Storia della libertà di pen…

Non è un saggio. Non è un libro di filosofia. Non è solo uno squassante romanzo comico. "Storia della libertà di pensiero" è queste tre cose insieme, è un excursus in due millenni di storia. Paolo Villaggio amalgama brillantemente verve …

Il giornalino di Gian Burrasca

Il giornalino di Gian Burrasca

Giannino Stoppani è un ragazzino molto irrequieto, soprannominato dai suoi stessi esasperati genitori "Gian Burrasca". Ogni giorno annota su un diario gli avvenimenti che coinvolgono, o meglio sconvolgono, la sua vita e quella dei suoi f…

Di luce riflessa

Di luce riflessa

Cally pensa di sé di essere una luna che brilla della luce riflessa da persone più carismatiche, le stelle. Ma quando, a sedici anni, rimane incinta, scopre di non avere più ombre dietro cui nascondersi, corpi celesti attorno a cui gravitare: al c…

Una sottile linea rosa

Una sottile linea rosa

Premio Andersen 2014. Miglior libro oltre i 15 anni. Perla è una ragazza sportiva. La sua prima e unica passione è la corsa e le riesce anche molto bene. Ha un’amica carissima, Allegra, con cui condivide gioie, dolori e chili di gelato. E h…

Breve storia del Concilio V...

Breve storia del Concilio V…

Il 25 gennaio 1959 papa Giovanni XXIII annunciava la decisione di convocare un nuovo concilio, il Vaticano II. Cominciava così la storia di un evento destinato a plasmare il volto del cattolicesimo e a segnare le comunità cristiane del mondo inter…

Il giardino dei Tarocchi

Il giardino dei Tarocchi

Sin dall’alba del nostro tempo, esistono ventidue persone in grado di cambiare le sorti del genere umano: gli Arcani Maggiori. Perché un sacerdote cerca di rapire una bambina al Pronto Soccorso di Livorno? …e perché nessuno sembra in grado di re…

Il macigno. Perché il debit...

Il macigno. Perché il debit…

Sono decenni che gli italiani lo sanno: il debito pubblico è un problema spaventosamente grande, tanto che sembra troppo enorme per essere affrontato. Solo Carlo Cottarelli può riuscire a raccontare in termini chiari e trasparenti come stanno davv…

Le procedure concorsuali

Le procedure concorsuali

L’opera si presenta ai lettori dopo l’entrata invigore delle recenti riforme operate alla Legge Fallimentare n. 267 del 1942 che ha ritoccato i vari istituti del diritto concorsuale, con particolare riferimento ai provvedimenti di riforma che si s…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *