Arte a Firenze Titolo: Arte a Firenze
Autore: Gloria Fossi
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2006
EAN: 9788809045088

In una nuova e originale formula i grandi capolavori e i gioielli nascosti di Firenze. Un libro illustrato per il pubblico degli appassionati, con testi aggiornati.

Disponibile anche in versione inglese.

Storia di Firenze 1200-1575

Storia di Firenze 1200-1575

Firenze potrebbe sembrare l’ultima città ad aver bisogno di una presentazione, data la sua fama leggendaria: patria natale del Rinascimento e culla della moderna civiltà occidentale. Questo libro offre tuttavia un’interpretazione di circa quattro …

L' economia della Firenze r...

L’ economia della Firenze r…

A dispetto dell’enorme ricchezza, unica al mondo, degli archivi fiorentini, nessuno sinora aveva tentato l’impresa portata a termine in questo libro: abbracciare con un solo sguardo tre secoli di vita economica di Firenze, vale a dire della città …

In silenzio. Da Firenze all...

In silenzio. Da Firenze all…

Antonio ha diciannove anni e, anche se corre l’anno 1943, se la guerra ha cominciato a volgere al peggio e il clima nelle strade sta cambiando, Firenze appare ai suoi occhi di ragazzo una bellissima città in cui sognare il futuro, immaginando di a…

La Terra Santa. Guida stori...

La Terra Santa. Guida stori…

Condotta sulla quinta edizione inglese dell’Oxford University Press, la guida alla Terra Santa è aggiornata con i risultati degli scavi più recenti e arricchita di voci su un ampio ventaglio di località, dai siti preistorici ai templi romani, dall…

Intermediazione nel pagamen...

Intermediazione nel pagamen…

Il volume si occupa della tematica – attinente al diritto delle obbligazioni e, più specificatamente, dell’indebito – relativa al modo in cui debbono svolgersi le restituzioni nelle ipotesi in cui un pagamento non dovuto viene realizzato con l’int…

Viaggi nello scriptorium

Viaggi nello scriptorium

Mr Blank è prigioniero in una stanza chiusa. Alcune persone vengono a trovarlo, sembra che lo conoscano bene, che facciano parte del suo passato. Ma lui non ricorda nulla di loro, né della propria vita. Chi è Mr Blank? Chi sono Anna Blume e Sophie…

Tutto bruciato, tutto devas...

Tutto bruciato, tutto devas…

Chiunque abbia mai fatto un’incursione nel territorio letterario della mascolinità distruttiva e autodistruttiva – Hemingway, Carver, Faulkner, Roth, Cheever, Yates, Bolano – riconoscerà immediatamente il contesto e i personaggi dei racconti di We…

Informatica

Informatica

Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso. Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti.

La forma delle leggi

La forma delle leggi

Il diritto è l’ordine delle forme, ma le leggi vigenti sono confuse, frammentarie, documentano un pluralismo disordinato, e non seguono più le regole di fondo della generalità/specialità e neppure della gerarchia, con pesanti conseguenze per la lo…

New York 11 settembre 2001

New York 11 settembre 2001

Il volume presenta una selezione di foto scattate nel momento stesso della tragedia dell’11 settembre e nei giorni successivi da Gianluca Simoni, giovane fotografo bolognese. Una testimonianza visiva diretta dei tragici momenti dall’impatto degli …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *