Arte e menzogne Titolo: Arte e menzogne
Autore: Jeanette Winterson
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1999
EAN: 9788804468677

Sette menzogne

Sette menzogne

Un bicchiere di vino rosso gettato in pieno viso durante una festa – un’onta immotivata eppure avvertita come ineluttabile – è la scintilla che innesca un viaggio a ritroso nella vita di Stefan Vogel. Nato e cresciuto nella Germania Est pre-perest…

Nuova grammatica italiana

Nuova grammatica italiana

Un tentativo di presentare le strutture morfologiche e sintattiche nella prospettiva della linguistica scientifica moderna. Scopo di questa grammatica, oltre a quello descrittivo, è di fare da ponte tra la visione scientifica dei fatti linguistici…

Gola. La passione dell'ingo...

Gola. La passione dell’ingo…

È il vizio che si vede, perché inscritto nella carne, oltre che nell’anima: cosa si può dire che non sia già stato detto sulla gola, sul vizio che con la sua diffusione planetaria è alla base del fenomeno dell’obesità globale o "globesity&quo…

Il mondo nuovo-Ritorno al m...

Il mondo nuovo-Ritorno al m…

Nuova edizione Oscar disponibile Clicca qui

Scritto nel 1932, "Il mondo nuovo" è un romanzo dall’inesausta forza profetica ambientato in un immaginario stato totalitario del futuro, nel quale ogni aspetto della vita v…

North

North

North segnò, al suo apparire nel 1975, la definitiva canonizzazione poetica del suo autore. Heaney vi affronta la questione irlandese distaccandosi dall’attualità e incastonandola nell’arco del divenire dei secoli, nel mondo celtico delle incision…

Parla con Alex. Una storia ...

Parla con Alex. Una storia …

Alex un pappagallo africano e Irene una scienziata sono riusciti a dimostrare che un semplice pennuto può conquistare vette di apprendimento più elevate delle scimmie antropomorfe. In trent’anni di esperimenti instancabili sulle capacità cognitive…

Ho 3 anni! Tanti auguri!

Ho 3 anni! Tanti auguri!

Oggi Pepe compie tre anni… come te! Leggi la sua storia e conserva i tuoi ricordi più belli nelle pagine-diario! Una storia illustrata e tante pagine da completare per conservare i ricordi dei primi compleanni. Età di lettura: da 3 anni.

Cronache della mia vita

Cronache della mia vita

"Evocando i miei ricordi dovrò necessariamente parlare delle mie opinioni, dei miei gusti, delle mie preferenze e dei miei odi. Ma so fin troppo bene quanto tali sentimenti mutino con il trascorrere del tempo. […] Oggi mi accingo a questo l…

Mussolini segreto. Diari 19...

Mussolini segreto. Diari 19…

A settant’anni dalla loro stesura e dopo una serie di vicissitudini travagliate che ne hanno in passato ostacolato la pubblicazione, i diari di Claretta Petacci raggiungono finalmente il pubblico italiano. E rivelano ben più di quanto ci si potreb…

Il colombre

Il colombre

Squalo misterioso e magico, il colombre si rende visibile solo alla propria vittima, che insegue per anni e anni fino a divorarla. Durante un viaggio per mare col padre, il piccolo Stefano ha la sciagura di vedere il mostro: per tutta la sua lunga…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *