Ascolta o muori Titolo: Ascolta o muori
Autore: Karen Sander
Traduttore: L. Ferrantini
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2016
EAN: 9788809818408

Una macabra sorpresa attende Georg Stadler, capo della Omicidi di Düsseldorf, mentre apre come ogni giorno la posta sulla sua scrivania: da una strana busta imbottita, senza mittente, spunta un involucro di nylon che contiene due dita umane mozzate di netto. E se appartenessero all’ennesima vittima del feroce serial killer su cui Stadler indaga da mesi? Il commissario ha ancora negli occhi le agghiaccianti immagini dei cadaveri di due ragazzi e una ragazza ventenni, orribilmente mutilati. Nella gola di ognuno il killer ha conficcato un ritaglio di giornale con proverbi dalle allusioni inquietanti: "Chi ha orecchie per intendere intenda", "Occhio per occhio dente per dente"… Stadler capisce che l’assassino lo sta sfidando, e c’è solo una persona in grado di aiutarlo, una persona che come nessun’altra riesce a penetrare le menti criminali: Elisabeth Montario, la brillante psicologa che un anno prima aveva dato una svolta decisiva alle indagini sullo "Squartatore". E il cui fascino inquieto aveva messo a dura prova l’etica professionale di Stadler…

Liz, che ormai vive e lavora a Liverpool, non è certo il tipo da tirarsi indietro e mentre la sete di sangue del killer cresce di ora in ora, lei e Stadler si ritroveranno di nuovo fianco a fianco in una spietata caccia all’uomo.

Vorrei star fermo mentre il...

Vorrei star fermo mentre il…

Rodolfo non crede a chi dice che l’adolescenza è spensieratezza e leggerezza. Diciotto anni possono essere tantissimi, abbastanza anche per provare nostalgia. E mentre tutto attorno corre all’impazzata, amicizie, amori, gelosie, paure, lui si pieg…

Bibs

Bibs

A Bibs capita spesso di essere arrabbiato. A volte per colpa di suo fratello Pepe, con il quale purtroppo condivide la stanza, o della madre con i suoi continui rimbrotti e divieti, o dei prof. che gli fanno odiare tutta la scuola. Altre volte inv…

Domani vincerò

Domani vincerò

Una giovane donna è tormentata da terribili incubi, finché non trova un disco che rivela inquietanti segreti… Alvirah Merah, detective dilettante, ritorna da un viaggio in Inghilterra e trova nel suo armadio il cadavere di un’attricetta di Broad…

L' io rinasce in un incontr...

L’ io rinasce in un incontr…

Quinto volume della serie "L’Equipe", L’io rinasce in un incontro prende in considerazione gli anni 1986 e 1987. Il 26 aprile 1986 a Chernobyl, in Ucraina, l’esplosione di un reattore provoca la fuoriuscita di una nube di materiali radio…

Immigrazione, integrazione ...

Immigrazione, integrazione …

Questo volume affronta il tema dell’immigrazione – con i problemi di integrazione e criminalità che essa comporta – in un’analisi ad ampio raggio che coinvolge l’intera Europa di oggi. Viene così tracciato un quadro esaustivo, teorico ed empirico,…

Le catene della sinistra. N...

Le catene della sinistra. N…

Quali sono le grandi catene che tengono la sinistra immobilizzata e quasi paralizzata? Quali sono i poteri e le lobby da cui si deve emancipare per conquistare il Paese? Perché la sinistra continua a regalare autostrade a Beppe Grillo e a offrire …

Cercasi Ben disperatamente

Cercasi Ben disperatamente

Quando l’autrice vede aggirarsi in cortile un gatto randagio, l’ultima cosa che vuole è allargare la famiglia. È già occupata a tempo pieno con il figlio George, un bambino che non fa amicizia con nessuno e non sorride mai, incapace di comunicare …

Come sono nato? Sollevo e s...

Come sono nato? Sollevo e s…

Come nascono i bambini e gli animali? Che aspetto hanno? Di cosa hanno bisogno? Un libro con tante alette da sollevare per trovare le risposte alle domande dei piccolini sul mondo che ci circonda. Età di lettura: da 3 anni.

Lei dunque capirà

Lei dunque capirà

Una donna si confida ­ o forse si confessa ­ a un misterioso Presidente. È in un luogo chiuso: forse un carcere o magari un ospedale. Aveva ottenuto un permesso, una concessione eccezionale per le circostanze in cui si trova, ma alla fine ha decis…

Innamorarsi in un giorno di...

Innamorarsi in un giorno di…

Hong Kong, 1953. Joy, ventenne inglese ribelle, incontra un giovane ufficiale di marina e in ventiquattr’ore decide di sposarlo. Londra, 1980: a diciotto anni la figlia Kate scappa di casa con una bimba neonata che vuole crescere da sola. Irlanda,…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *