Aspetta! Titolo: Aspetta!
Autore: Robin Benway
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2008
EAN: 9788817024228

Audrey è carina, simpatica, ama ascoltare musica e divertirsi, insomma, è una ragazza come tante. Ma quando lascia il suo ragazzo Evan, chitarrista e solista di una band di giovani musicisti, e lui le dedica una canzone dal titolo Audrey, Wait! nel disperato tentativo di farle cambiare idea, e quella canzone diventa il pezzo più ascoltato del momento, allora anche Audrey diventa famosa, suo malgrado. Troppo famosa, perché tutto ciò che vorrebbe è andare ai concerti e in giro con gli amici senza essere assediata dai fan che le chiedono un autografo e dai paparazzi che immortalano la sua vita privata. Tutti conoscono la canzone di Evan, ma è giunto il momento che Audrey racconti la sua versione della storia… E lo farà, in diretta su MTV, sorprendendo tutti quanti, se stessa compresa.

Studi su Dante

Studi su Dante

Torna in edizione economica una delle pietre miliari degli studi danteschi. La raccolta degli "Studi su Dante" contiene i saggi che Erich Auerbach ha scritto dal 1929 fino alla vigilia della morte. In questi scritti definisce l’importanz…

L' imprevedibile viaggio di...

L’ imprevedibile viaggio di…

A volte ci vuole un milione di passi per ritrovare se stessi. A volte basta un incontro per trasformare una vita.

Quando viene a sapere che una sua vecchia amica sta morendo in un paesino ai confini con la Scozia, Harold Fry, tranqu…

Versi del senso perso

Versi del senso perso

Nel 1989 Toti Scialoja raccolse sotto l’insegna del "senso perso" tutte le sue poesie, fino ad allora riservate a un pubblico di amici, bambini e intenditori: da "Topo, topo, senza scopo, / dopo te cosa vien dopo?" sino a &quot…

Le furie

Le furie

Janet Hobhouse scrisse questo romanzo, intimamente autobiografico, quando già sapeva della malattia che l’avrebbe uccisa poco oltre i quarant’anni, e lo progettò come uno sguardo all’indietro su una vita ricca di amori e di sofferenze vissuti, sem…

Saturno

Saturno

Alle terme di Saturnia, luogo preferito di relax per gli alti papaveri della società romana, un uomo uccide a sangue freddo tre donne, apparentemente scelte a caso, e svanisce nel nulla. Alla vigilia del G8 dell’Aquila, la prima pista che gli inqu…

Segmenti e bastoncini. Dove...

Segmenti e bastoncini. Dove…

Il libro, in un’edizione aggiornata con nuovi spunti, vuole essere un contributo al dibattito sulla scuola secondaria e sulla riforma del ministro Berlinguer. Le questioni che, secondo l’autore, sono irrisolte all’interno della riforma sono i cont…

Il palazzo della mezzanotte

Il palazzo della mezzanotte

Calcutta, 1916. Una locomotiva infuocata squarcia la notte e un giovane tenente si sacrifica per salvare due gemelli neonati. Calcutta, 1932. Ben compie sedici anni e sta per lasciare l’orfanotrofio, celebrando lo scioglimento della Chowbar Societ…

La comunicazione sonora nel...

La comunicazione sonora nel…

Sono almeno vent’anni che papi, vescovi e liturgisti parlano di "arte del celebrare", eppure sembra spesso che certe liturgie siano concepite "etsi Deus non daretur", come se non importasse più se Dio è presente e ci ascolta: p…

I doni di Babbo Natale

I doni di Babbo Natale

I più piccini si divertiranno a seguire Babbo Natale e a scoprire che doni porterà, indovinando cosa si nasconde nei pacchi e aprendo le finestrelle di questo libro. Età di lettura: da 1 anno.

Il secondo libro dei robot

Il secondo libro dei robot

Dopo l’antologia "Io, robot" del 1950, Asimov pubblicò una seconda raccolta di racconti dedicati alla robotica. Fondate su un accuratissimo sfondo scientifico, le storie narrate vivono di una sottile ironia, ma anche di un’acuta analisi …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *