Assassinio sull'Orient Express Titolo: Assassinio sull’Orient Express
Autore: Agatha Christie
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2003
EAN: 9788804519041

L’Orient-Express, il famoso treno che congiunge Parigi con Istanbul, è costretto ad una sosta forzata, bloccato dalla neve. A bordo qualcuno ne approfitta per compiere un efferato delitto, ma, sfortunatamente per l’assassino, tra i passeggeri c’è anche il famoso investigatore belga Hercule Poirot, al quale verranno affidate le indagini. Poirot, in effetti, risolverà il caso, non prima, però, di essersi imbattuto in una sensazionale sorpresa.

Assassinio sul sentiero dorato

Assassinio sul sentiero dorato

Los Angeles, 1940. Sul set in disuso del film Il mago di Oz, viene ritrovato il cadavere di un marameo, a faccia in giù sul sentiero dorato. Louis B. Mayer, leggendario fondatore e capo della Metro-Goldwyn-Mayer, assume lo strampalato detective To…

Assassinio al Comitato Cent...

Assassinio al Comitato Cent…

Alla riunione del Comitato centrale del Partito comunista, d’improvviso va via la luce. Con la complicità del buio viene assassinato il Segretario generale Fernando Garrido. Gli ingredienti sono quelli di un classico giallo: una stanza chiusa dal …

Assassinio a Prado del Rey

Assassinio a Prado del Rey

Pepe Carvalho è sempre il migliore. Anche quando viene chiamato a Madrid, città dove il nostro detective non riesce mai a dormire, a sciogliere l’enigma del decesso di Arturo Araquistain, trovato morto con un mazzetto di viole nella patta aperta. …

Vendita e consenso traslativo

Vendita e consenso traslativo

Esaminata la nozione di vendita, il volume definisce il campo di applicazione (artt. 1471 -1536 c.c.) del più importante contratto tipico. Peraltro, l’art. 1470 c.c. presta ossequio ad una nozione dogmatica, già recepita a livello di principio gen…

Parole e canzoni. Con DVD

Parole e canzoni. Con DVD

Nel libro, che raccoglie il canzoniere completo, introdotto da un saggio di Edmondo Berselli, ogni brano è commentato dall’autore con testimonianze che ne ripercorrono la storia. C’è spazio anche per la sezione "Altre parole", dove sono …

Il confine orientale. Itali...

Il confine orientale. Itali…

La fascia di confine fra Italia e Jugoslavia è stata nel corso del Novecento una zona di forte tensione, cruciale non solo nei rapporti fra i due paesi, ma anche negli equilibri internazionali. Il libro presenta una documentata narrazione, basata …

Sistemi manageriali di prog...

Sistemi manageriali di prog…

La seconda edizione di "Sistemi manageriali di programmazione e controllo" accoglie, rispetto all’ edizione precedente, una rivisitazione della maggior parte dei capitoli, con lo sviluppo di alcuni temi rilevanti in materia di controllo …

Wallenstein. La tragedia di...

Wallenstein. La tragedia di…

Da qualche tempo si cita la pace di Westfalia, che concluse la Guerra dei trent’anni nel 1648, come uno dei momenti fondanti del mondo di oggi: ma il grande pubblico non ha una cognizione precisa degli eventi che la costellarono, come il suo inizi…

Le opere di misericordia cu...

Le opere di misericordia cu…

«Con il passare degli anni ho compreso come la misericordia di Dio renda possibile l’amore umano. L’ho capito in tre particolari tipi di rapporto: con la mia famiglia, con i miei amici e con la mia comunità di gesuiti al n. 10 di Martin Street. La…

Dizionario dei proverbi ita...

Dizionario dei proverbi ita…

L’opera offre una raccolta di 25.000 proverbi presenti nella lingua italiana e nei testi letterari, ordinati alfabeticamente e per tema. Spiegazione, attestazioni letterarie, provenienza latina. Rimandi, citazioni e varianti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *