Attenti al gorilla Titolo: Attenti al gorilla
Autore: Sandrone Dazieri
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1999
EAN: 9788804473282

Sandrone Dazieri, ex leoncavallino ed ex investigatore privato, è stato assunto per occuparsi del servizio di sicurezza a una festa. Apparentemente, un lavoro semplice e miserabile come al solito, soldi facili senza fatica. Peccato che nel mezzo del ricevimento la figlia del padrone di casa fugga e venga ritrovata, poco dopo, brutalmente uccisa. Mentre le autorità si affrettano a incarcerare un giovane barbone, Sandrone si scopre incapace di ignorare i propri dubbi e il senso di colpa. Sarà l’unico a cercare la verità in una Milano molto poco ospitale nei confronti di tutti i "diversi", mettendo a rischio tutto quello che possiede. Vita compresa.

La cura del gorilla

La cura del gorilla

Sandrone Dazieri, detto il Gorilla, e il suo alter ego Socio, sono a Cremona, convalescenti dopo i fatti narrati in "Attenti al Gorilla", quando si imbattono nell’omicidio di un albanese per il quale sono stati fermati due connazionali. …

La grande storia della seco...

La grande storia della seco…

Lo storico anglosassone Martin Gilbert offre una sintesi dei sei anni che corsero tra l’aggressione tedesca della Polonia e la resa del Giappone e, combinando un’ampia visione d’insieme con una minuziosa cura dei particolari, ne descrive giorno pe…

Un' ottima annata

Un’ ottima annata

Max Skinner è un trentenne in carriera nel mondo sempre più difficile della finanza londinese, finché un giorno perde il posto presso la prestigiosa compagnia dei fratelli Lawton. Per fortuna ci sono le coincidenze, perché proprio quello stesso gi…

Poesie

Poesie

La poetessa italiana Patrizia Valduga traduce la poesia di Stéphane Mallarmé, respingendo ogni pretesa esplicativa e riproducendo il sistema di ambiguità lessicali, foniche e sintattiche dell’originale, nel rispetto della sua complessità metrico-l…

I racconti della Kolyma

I racconti della Kolyma

In pagine brevi e incisive si snoda la vita quotidiana dei lager della Kolyma, desolata regione dei ghiacci all’estremo limite orientale della Siberia, che per Salamov si traduce in un paradigma esasperato della condizione umana, riscattata sol…

Churchill. La vita politica...

Churchill. La vita politica…

Giudicato a volte in modo benevolo e a volte duramente, Winston Churchill fu un uomo d’azione instancabile fino a tardissima età. Questa biografia ne ritrae la vita politica e privata, dai difficili inizi alle romanzesche avventure africane, dai g…

Senza tregua. La guerra dei...

Senza tregua. La guerra dei…

Diventato ormai un classico della memorialistica partigiana, nonché uno dei rari documenti sul ruolo svolto dai Gruppi di Azione Patriottica (i GAP) nella Resistenza, "Senza tregua" (pubblicato per la prima volta da Feltrinelli nel 1967)…

Il fratello comunista

Il fratello comunista

1944. Nella Roma occupata dai nazisti, a casa Ferrara si presenta un ragazzo in divisa da ferroviere. È Maurizio Ferrara, chiamato alle armi dai fascisti e diventato al Nord partigiano comunista. Giovanni, suo fratello minore, fatica a riconoscerl…

L' educazione sentimentale

L’ educazione sentimentale

Nel 1840 Frédéric Moreau, giovane baccelliere, sogna intense passioni e grandi successi artistici. Turbato dal fascino di Mme Arnoux, stabilitosi a Parigi, cerca di rivederla. Nel frattempo frequenta giovani ambiziosi tra i quali Deslauriers che a…

Il cuore oscuro di Firenze

Il cuore oscuro di Firenze

Rabbia, vendetta, delirio. Nel buio della sua cella fetida, il serial killer Daniele De Robertis può solo immaginare la propria vita al di là delle sbarre. Ha troppi conti in sospeso con il mondo. L’omicidio del gemello Leonardo. L’odio cieco vers…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *