Atto di fede Titolo: Atto di fede
Autore: Danielle Steel
Traduttore: G. M. Griffini
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2004
EAN: 9788820036164

Cresciuta nella splendida cornice del castello di Marmouton, non lontano da Parigi, Marie-Ange ha avuto un’infanzia da favola, ma a soli undici anni un tragico incidente stravolge la sua vita. La ragazzina viene mandata in una sperduta fattoria dello lowa, presso una vecchia prozia arida di sentimenti che la costringe a tagliare i ponti con il passato. Unico affetto è l’amicizia con Billy. Il sogno di ritornare in Francia si avvera quando un’insperata quanto cospicua eredità la mette in condizioni di partire. Il proprietario del castello di Marmouton è ora l’affascinante conte Bernard de Beauchamp, che conquista ben presto il suo cuore e la sua fiducia. Ma un’ombra oscura minaccia la felicità appena raggiunta.

Principessa Casamassima

Principessa Casamassima

Protagonista della "Principessa Casamassima", che apparve a puntate tra il 1885 e il 1886 sull’Atlantic Monthly, è Hyacinth Robinson, bastardo di un lord inglese e una prostituta parigina, allevato a Londra da Amanda Pysent, una poveriss…

L' Italia s'è ridesta. Viag...

L’ Italia s’è ridesta. Viag…

"L’Italia oggi è spaventata, di cattivo umore, impaurita dal futuro. Invece sono convinto che l’Italia abbia davanti a sé una grande occasione di ripresa e di sviluppo. Una chance di rinascita, una nuova stagione." È possibile uscire da …

Le ricette furbe e veloci

Le ricette furbe e veloci

Per preparare un pranzo perfetto non serve passare ore e ore in cucina, basta seguire le indicazioni che Alessandra Spisni ha raccolto in oltre 80 ricette ideali per far fronte a ogni situazione: da un invito per 6 dell”ultimo momento a una cena …

Né re né Dio, semplicemente...

Né re né Dio, semplicemente…

Il 29 giugno 1986 il capitano dell’Argentina, Diego Armando Maradona, idolo indiscusso degli amanti del calcio, si consacrava come il miglior giocatore della sua epoca alzando al cielo di Città del Messico la Coppa del Mondo. Ventott’anni dopo toc…

Gente qualunque

Gente qualunque

Questo volume riunisce due romanzi brevi ("Giorno di festa" e "Qui non riposano"), molti racconti, pubblicati in volume o apparsi su riviste e giornali, e ritratti, cronache e brani autobiografici, tutti scritti fra il 1937 e i…

Esercizi di stile. Testo fr...

Esercizi di stile. Testo fr…

"Esercizi di stile" è un esilarante testo di retorica applicata, un’architettura combinatoria, un avvincente gioco enigmistico. Tutto vero, però è anche un manifesto letterario (antisurrealista), è un tracciato di frammenti autobiografic…

Troppa felicità

Troppa felicità

Gioca a shanghai con le sue storie, Alice Munro, da sempre. Getta sulla pagina posti, alberi, situazioni e donne, cucine, abiti e animali, e con mano ferma se li riprende, li riordina provvisoriamente dentro la storia successiva, di raccolta in ra…

Io e l'Avvocato. Storia dei...

Io e l’Avvocato. Storia dei…

1961, Polistena, Calabria. Per un giovane sarto non c’è lavoro. Così Emilio decide di lasciare la sua terra per trasferirsi a Torino, dove è assunto come operaio alla FIAT. Due anni più tardi verrà raggiunto dalla famiglia, la moglie e i figli, tr…

Il segreto di san Gennaro. ...

Il segreto di san Gennaro. …

Come in una psy story, questo libro segue gli sforzi compiuti nei secoli da teologi, alchimisti, ciarlatani e scienziati per rispondere alla domanda: ma è davvero un miracolo? Sullo sfondo, una città che di san Gennaro sempre proprio non po…

Spostare l'ora

Spostare l’ora

I nuovi percorsi della poesia di Michael Krüger si realizzano, in questo ampio e articolatissimo libro, "Spostare l’ora", nel segno di un costante e problematico rapporto con il tempo, e dunque con il senso del tempo stesso nel presente …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *