Attraverso il tuo corpo Titolo: Attraverso il tuo corpo
Autore: Alberto Bevilacqua
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2004
EAN: 9788804532811

Il narratore parte per andare a conoscere l’uomo che è stato definito "l’amante più famoso e misterioso del secolo", colui che ha ispirato il personaggio centrale di "L’amante di Lady Chatterley" dell’inglese D. H. Lawrence: Angelo Ravagli. Giovane bersagliere, l’uomo fu però anche il proprietario di Villa Bernarda, a Spotorno, dove Lawrence tramò per gettarlo tra le braccia della moglie, l’inquieta baronessa Frieda. Il narratore trascorre venti giorni con Ravagli, ormai avanti negli anni, ne conquista la fiducia, e riesce a farsi raccontare da lui la verità, finora nascosta.

Il corpo odiato

Il corpo odiato

A diciannove anni, Gabriele decide di lasciare il suo piccolo paese perso nell’Appennino marchigiano per andare a vivere in Francia. Parte da un giorno all’altro, senza salutare nessuno: fugge dalla noia di un’infanzia borghese e da una famiglia i…

In corpore sano

In corpore sano

Roma, 4.3 d.C. Il senatore Publio Aurelio Stazio viene chiamato urgentemente a casa dell’amico Mordechai, ricco mercante ed esponente di spicco della comunità ebraica dell’Urbe. Mordechai ha trovato l’adorata figlia Dinah, prossima alle nozze, imm…

L' impero di marmo. La stra...

L’ impero di marmo. La stra…

Una colonna di granito rosa al Pantheon. A duemila chilometri di distanza, ecco dove essa venne estratta, in Egitto montuoso e desolato, per essere di li trasportata nel deserto, poi sino al Nilo, disceso in zattera. E attraverso il Mediterraneo c…

La riscoperta dell'intimità...

La riscoperta dell’intimità…

Che cos’è l’intimità oggi? A vent’anni dall’uscita del suo primo, fortunato bestseller, Willy Pasini fa il punto sull’intimità di coppia. Intimità che sembra essersi smarrita in una società dove tutto è esibito, urlato, nudo. Ma anche cyber, virtu…

Lettera a mia madre

Lettera a mia madre

Quello tra Waris Dirie e sua madre è sempre stato un legame profondissimo ma certo non un rapporto facile. A dividerle sono stati anche i diversi destini. La madre è rimasta nei deserti della Somalia, dove è nata Waris, a condurre la vita difficil…

Mussolini razzista. Dal soc...

Mussolini razzista. Dal soc…

Storico e giornalista culturale di "Panorama", Giorgio Fabre analizza i testi mussoliniani dimostrando la falsità del luogo comune che vede il "bonario" Mussolini trascinato nella deriva razzista dal "malvagio" e anti…

Hachiko. Una storia d'amore...

Hachiko. Una storia d’amore…

Chiunque abbia amato un cane sa di cosa parla questo libro. È una storia vera e racconta di una grande amicizia, di tenerezza e dolore, di lealtà e tenacia. E, più di tutto, racconta di una speranza incrollabile. È la storia di un cane straordinar…

Spiriti

Spiriti

C’è un cane presidenziale e, ovviamente, il Presidente dell’Impero, i primi generali, i re degli affari, le guardie del corpo, tanti divi fasulli, le segretarie di stato e molti, molti spiriti. Sono spiriti attori, spiriti cacciatori, di casa nel …

Non ora, non qui

Non ora, non qui

"Questo breve e intenso primo libro di Erri De Luca porta già impressi in ogni frase – mi sembra – i segni di un vero scrittore: un tono di voce che appena si coglie diventa inconfondibile, e la integrità di uno sguardo che sa mettere nel giu…

Le ricette della dieta ital...

Le ricette della dieta ital…

Con "La dieta italiana dei gruppi sanguigni" moltissimi lettori hanno sperimentato una strategia alimentare che non solo ha fatto perdere loro i chili in eccesso, ma li ha resi anche più attivi, tonici e lucidi. Consultando le tabelle de…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *