Auguste Perret Titolo: Auguste Perret
Autore: Karla Britton
Editore: Phaidon
Anno edizione: 2001
EAN: 9780714840437

Il linguaggio della menzogna

Il linguaggio della menzogna

Si può davvero scoprire chi mente con un semplice sguardo come fa il protagonista della serie tv Lie to me? Nel suo precedente libro "I segreti del linguaggio del corpo", Marco Pacori ha svelato come leggere e interpretare i gesti e le e…

Il gabbiano Jonathan Living...

Il gabbiano Jonathan Living…

Il gabbiano Jonathan Livingston non è come tutti gli altri. Là dove i suoi simili, schiavi di becco e pancia, si limitano a composti viaggetti per procurarsi il cibo inseguendo le barche da pesca, lui intuisce nel volo una bellezza e un valore ass…

Il ragazzo che catturò il v...

Il ragazzo che catturò il v…

"Prima che scoprissi i miracoli della scienza, era la magia a governare il mondo." A sei anni William scampa a una maledizione, a quindici vuole diventare ingegnere: gli piace studiare, quasi quanto andare a caccia e in giro per la fores…

Illeciti atipici. L'abuso d...

Illeciti atipici. L’abuso d…

Ciò che caratterizza gli illeciti atipici è il loro essere in contrasto non con le regole, ma con i principi del sistema giuridico. La teoria standard della norma giuridica è stata incentrata su alcuni tipi di regole giuridiche ma non si è preoccu…

30 nuove schede tematiche p...

30 nuove schede tematiche p…

Il sussidio, che riprende nelle linee essenziali i precedenti 60 schede tematiche e 90 schede tematiche per l’insegnamento della religione cattolica nella scuola superiore, propone materiali utilizzabili nella didattica dell’IRC e fornisce un supp…

Dieci pensieri sulla politica

Dieci pensieri sulla politica

Politica, democrazia, responsabilità, sovranità, mito, opera, parola, male, occidente sono le voci attraverso le quali Esposito rilegge i problemi cruciali del nostro tempo alla luce di interrogativi posti, e mai definitivamente risolti, da un sto…

Pediatria generale e specia...

Pediatria generale e specia…

In tempi caratterizzati da un aggiornamento continuo delle conoscenze grazie ai rapidi progressi della scienza, questa opera si presenta come fondamento per un sapere organico e strutturato. Il titolo corrisponde alla denominazione dell’insegnamen…

Come fare. Per una resisten...

Come fare. Per una resisten…

Si ritiene in genere che la filosofia debba rispondere a domande concernenti il che cosa e il perché. Ronchi pensa invece che sia non solo più interessante, ma anche filosoficamente più rilevante chiedersi come: come parliamo oppure come pensiamo,…

Poesie e prose scelte

Poesie e prose scelte

Il volume comprende l’opera narrativa di Zanzotto e una cinquantina di pagine inedite che costituiscono il nucleo di una nuova raccolta che sarà pubblicata nel 2000. La sezione relative alle prose raccoglie sia le prose creative e i racconti pubbl…

La doppia morte di Quincas ...

La doppia morte di Quincas …

Joachim Soares da Cunha, timido sposo e padre affettuoso, mai visto in un bordello o in una bettola, decide un bel giorno di lasciare i moralismi pettegoli e gli interessi meschini della sua famiglia e di diventare un vagabondo. Si trasforma allor…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *