Augusto il grande baro Titolo: Augusto il grande baro
Autore: Antonio Spinosa
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1997
EAN: 9788804434948

Steve Jobs. Follemente grande

Steve Jobs. Follemente grande

Pioniere dell’era digitale, inventore visionario, genio creativo: molte sono le definizioni date a Steve Jobs ma nessuna sembra descrivere pienamente la sua personalità caleidoscopica.

Di lui ancora oggi sorprendono e affascinan…

Il più grande. Storia della...

Il più grande. Storia della…

Un documento unico, eccezionale: la vita del più grande pugile di tutti i tempi raccontata in prima persona dal campione quando era ancora all’apice del suo successo.

«Leggere questo libro è come stare soli in una stanza con…

Carlo Borromeo. I destini d...

Carlo Borromeo. I destini d…

Arcivescovo di Milano nel 1562 a soli 24 anni, nel 1564 Carlo Borromeo viene fatto Inquisitore di Santa Romana Chiesa. Strenuo difensore della fede e preoccupato del ritorno del paganesimo, opera contro la trasgressione dei comandamenti, gli ereti…

Il barone rosso. La vita e ...

Il barone rosso. La vita e …

Il mito di Manfred von Richtofen, meglio noto come Barone Rosso, è sempre vivo a quasi un secolo di distanza dalle leggendarie imprese compiute durante la Grande Guerra. In questo volume l’autore ricostruisce, sulla base di numerosi documenti dell…

Guai ai baci. Così grande, ...

Guai ai baci. Così grande, …

"Tutti conoscono Monicelli regista, ma nessuno sa nulla di lui come uomo, perché non si è mai lasciato conoscere, fedele alla sua idea che i sentimenti non si manifestano." Persino in casa baci e carezze erano vietati come fastidiosi seg…

La mano di Dio. Messico '86...

La mano di Dio. Messico ’86…

Il 29 giugno 1986 Diego Armando Maradona, capitano e giocatore simbolo dell’Argentina, alzava al cielo di Città del Messico la Coppa del Mondo, toccando il punto più alto della sua luminosissima carriera.

"Vi parla Diego…

Carlo Magno. Il barbaro santo

Carlo Magno. Il barbaro santo

Carlo Magno è una delle figure che più hanno segnato la storia europea. Grazie a lui una vasta parte dell’Europa, frammentata dopo le fine dell’impero romano, si trovò nuovamente riunita in un unico impero. Con una serie continua di campagne milit…

Il texano dagli occhi di gh...

Il texano dagli occhi di gh…

"Ha mai fatto uso di sostanze o pratiche proibite per migliorare le prestazioni sportive?" Per quindici anni, a questa domanda Lance Armstrong ha risposto invariabilmente e testardamente: "No". Nel gennaio 2013, tuttavia, milio…

Malafemmena. Il romanzo del...

Malafemmena. Il romanzo del…

L’ultimo verso della canzone più famosa di Totò, "Malafemmena" racchiude l’essenza della sua storia d’amore con la bellissima moglie Diana. Il principe Antonio de Curtis ebbe una vita sentimentale tumultuosa, da autentico sciupafemmine, …

No way down. 2 agosto 2008....

No way down. 2 agosto 2008….

La notte del 1° agosto 2008 ben ventiquattro scalatori di quindici diverse spedizioni internazionali partirono contemporaneamente all’attacco del K2. Solo tredici di loro ritornarono al Campo base. Gli altri undici riposano per sempre nelle viscer…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *