Australia Titolo: Australia
Autore: Jeff Drewitz
Editore: TeNeues
Anno edizione: 2008
EAN: 9783832790394

La dodicesima carta

La dodicesima carta

Harlem, biblioteca del Museo afroamericano. La sedicenne Geneva Settle sta cercando notizie di un suo antenato vissuto nella metà dell’Ottocento che, ex schiavo, si era battuto per i diritti civili della gente di colore per poi finire misteriosame…

La cabbala rivelata. Guida ...

La cabbala rivelata. Guida …

"Ho deciso di scrivere questo libro per presentare la Cabbala come una fonte di saggezza, che ha dimostrato la propria validità nel corso di migliaia di anni. In effetti, come guida spirituale e pratica alla vita, la Cabbala è, oggi, più attu…

Il peso dei segreti

Il peso dei segreti

Cinque personaggi, cinque segreti, cinque diverse visioni di uno stesso destino.

«La grande solitudine di una donna prigioniera di un amore per un uomo senza scrupoli, la violenza dei sentimenti che spingono a uccidere o a po…

Le possibilità della notte

Le possibilità della notte

Pino Ravera, 52 anni, ingegnere, alto dirigente nel settore dell’elettronica, una moglie, Silvia, e due splendidi figli alle soglie dell’adolescenza. Pietro Quarenghi, 52 anni, brillante chirurgo, scapolo impenitente e assiduo lavoratore, sempre s…

Principi di nutrizione. Nut...

Principi di nutrizione. Nut…

Questo testo fa parte di un’opera in due volumi pensata e dedicata allo studente di scienze motorie. La caratteristica principale del corso di studi in scienze motorie è la multidisciplinarietà. Lo studente affronta discipline tra loro molto diver…

Feticci. Letteratura, cinem...

Feticci. Letteratura, cinem…

Proiettare valori emotivi e simbolici sugli oggetti materiali, e trasformarli così in feticci, è un fenomeno antico, ma che assume forza particolare nella piena modernità e particolarmente nella nostra epoca, in cui gli oggetti sono diventati inte…

La pattuglia dell'alba

La pattuglia dell’alba

Boone Daniels è un ex poliziotto, che ormai vive per il surf: per lui, uscire in pattuglia non significa più affrontare i criminali piccoli e grandi di San Diego, ma le onde dell’oceano. E la sua nuova squadra è fatta di surfisti come lui: stravag…

Vita e morte di un ingegnere

Vita e morte di un ingegnere

A cosa serve un padre? E cosa resta di lui se non un mito? C’era una volta un’Italia attiva e industriosa, attraverso cui scorrazzavano sulle loro Alfa Romeo uomini di multiforme ingegno: gli imprenditori. L’ingegner Albinati era uno di questi, pr…

La concreta utopia di Adria...

La concreta utopia di Adria…

Imprenditore illuminato, "utopista tecnicamente provveduto", sindaco e deputato al Parlamento, Adriano Olivetti (1901-1960) è stato uno degli italiani più originali e lucidi del Novecento. Idealmente inserito nel solco della tradizione d…

Il lavoro nell'epoca della ...

Il lavoro nell’epoca della …

Le certezze della prima modernità – quali piena occupazione, Stato nazionale e sociale, sfruttamento – si stanno esaurendo. Ciò che si sta delineando è una società mondiale fondata sul rischio. Stiamo entrando in una seconda modernità, contraddist…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *