Australian cargo Titolo: Australian cargo
Autore: Alex Roggero
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2014
EAN: 9788807884924

La nave mercantile "Optimism" naviga attraverso i mari del mondo, seguendo una rotta di ventisettemila chilometri che parte da Sydney e finisce a La Spezia. A bordo, un solo passeggero, giunto in Australia seguendo pochi indizi: una manciata di fotografie e alcuni documenti ritrovati nel baule del nonno. La terra rossa d’Australia narrata e vissuta dai vagoni dell’Indian Pacific, il treno che attraversa per 4500 chilometri il continente, e poi in auto attraverso Queensland, lungo 3000 chilometri di piste nel bush, fino alle fattorie dell’outback. Sulla Grande Barriera, dove vivono le tartarughe giganti, termina il viaggio nel paese meno popolato del mondo, la "never-never land", la terra che, una volta visitata, nessuno riesce a dimenticare.

Un matrimonio in provincia

Un matrimonio in provincia

Una storia ottocentesca, ma modernissima: una contestazione della donna romantica attraverso l’evidenza prosaica della fatalità piccolo-borghese. E la storia della maturazione di una ragazza di provincia, figlia di un notaio, che riesce a fatica a…

Codice di procedura penale ...

Codice di procedura penale …

Il Codice di procedura penale annotato, strutturato per rispondere al meglio alle esigenze dei professionisti del diritto e degli aspiranti avvocati, garantisce la soluzione immediata del caso concreto e offre un percorso ragionato per la redazion…

Ogni giorno

Ogni giorno

Da quando è nato, A si risveglia ogni giorno in un corpo diverso. Per ventiquattr’ore abita il corpo di un suo coetaneo, che poi è costretto ad abbandonare quando il giorno finisce. Affezionarsi alle esistenze che sfiora è un lusso che non può per…

Saint-Exupéry. L'ultimo volo

Saint-Exupéry. L’ultimo volo

In questo omaggio fattogli da Pratt, Saint-Exupéry vola, per l’ultima volta, nei cieli del mondo e tra i ricordi della propria incredibile vita; schivando i colpi degli aerei nemici, salta da Saigon al Guatemala, frequenta l’alta società di Buenos…

L' isola del tesoro

L’ isola del tesoro

L’azione del romanzo si svolge nel Settecento, in un paesino marittimo d’Inghilterra dove vivono il giovane Jim Hawkins e la madre, proprietaria della locanda Ammiraglio Benbow. Un giorno, frugando in un baule essi scoprono la carta di un’isola lo…

Randagi. Da zero. Vol. 1

Randagi. Da zero. Vol. 1

Randagi è la nuova distopia a fumetti, un racconto d’avventura che possiede il linguaggio delle migliori serie TV: intenso e selvaggio, come i suoi due protagonisti.

«Una vicenda come quella di "Randagi" obbliga a m…

Con te accanto

Con te accanto

A volte sono gli incontri più casuali e fortuiti a raccontare ciò che noi siamo. Accade a tutti prima o poi. A Dora e Adele succede nel reparto di rianimazione di un ospedale. Adele veglia il fidanzato Andrea, in coma dopo un incidente. Dora è imm…

I salici ciechi e la donna ...

I salici ciechi e la donna …

«Murakami Haruki è il Giappone moderno, tecnologico, occidentale, inglobato nella globalizzazione, veloce, ansioso, nevrotico. Ma lo straordinario di Murakami, l’elemento che ne fa un autore incredibilmente complesso e interessante è la sua ca…

Breviario

Breviario

Con Niccolò Machiavelli nasce la concezione moderna della politica come scienza autonoma, separata dalla morale. Per l’analisi spregiudicata dei meccanismi del potere, il suo "Principe" è stato, nella storia del pensiero occidentale, ora…

La scienza come professione...

La scienza come professione…

Il volume comprende il testo delle due conferenze "La scienza come professione" e "La politica come professione" che Max Weber tenne a Monaco rispettivamente nel novembre 1917 e nel gennaio 1919, nell’ambito di un ciclo di conf…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *