Autobiografia Titolo: Autobiografia
Autore: Mark Twain
Traduttore: P. Mirizzi
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2011
EAN: 9788811368144

L’autobiografia di Mark Twain, scrittore, litografo, pilota fluviale, minatore e cercatore d’oro, giornalista, viaggiatore instancabile, è ricca di avvenimenti come quella di pochi altri scrittori. Il racconto non segue un ordine prestabilito, ma si muove in un’atmosfera che varia dal comico al burlesco, all’umorismo velato di nostalgia, al sarcasmo, al tragico. Introduzione di Enzo Giachino.

Il diavolo esiste, io l'ho ...

Il diavolo esiste, io l’ho …

Il racconto, in prima persona, di chi ha vissuto esperienze di vessazione o possessione diabolica.

Responsabilità e giudizio

Responsabilità e giudizio

Nessuno più di Hannah Arendt si è reso conto che "le grandi crisi politiche del Novecento – lo scoppio della guerra totale nel 1914; l’ascesa dei regimi totalitari in Russia e in Germania, con il relativo annientamento di intere classi e razz…

Memoria delle mie puttane t...

Memoria delle mie puttane t…

"L’anno dei miei novant’anni decisi di regalarmi una notte di amore folle con un’adolescente vergine." Comincia così il nuovo romanzo di Gabriel Garcia Márquez, il libro con cui il premio Nobel colombiano torna dopo dieci anni alla narra…

Dove nascono le grandi idee...

Dove nascono le grandi idee…

Nell’immaginario comune le grandi innovazioni nascono da colpi di genio individuali, quando un’intelligenza fuori dalla norma s’imbatte in un’idea destinata a rivoluzionare un’intera cultura. È così che idealizziamo la creatività, pensandola come …

Nessuno mi crede

Nessuno mi crede

Chi è Alexandra Moreland? Una promettente carriera di interior designer, un elegante appartamento a Manhattan, tutto il fascino dei trent’anni, Alexandra si porta dentro una voragine: due anni prima, a Central Park, il figlio Matthew è stato rapit…

La lama dell'assassina

La lama dell’assassina

Celaena Sardothien è la più micidiale sicaria del regno. Lavora per la Gilda degli Assassini, ma in realtà non obbedisce a nessuno e non si fida di nessuno. Inviata in una serie di missioni nei luoghi più pericolosi, dalle Isole Morte al Deserto R…

Sociologia

Sociologia

Il primo manuale di sociologia ad adottare una prospettiva compiutamente tardo-moderna: se fino ad oggi la disciplina è stata sempre presentata come dedita allo studio del passaggio dalle società tradizionali a quella moderna, qui il focus si spos…

Renoir. Ediz. illustrata

Renoir. Ediz. illustrata

La presente pubblicazione è dedicata a Pierre-Auguste Renoir (1841-1919). Cominciò come decoratore di ceramica, ma poi, trasferitosi a Parigi, entrò in contatto con gli impressionisti esponendo nelle principali mostre del gruppo. Amico di Monet e …

La lama del Druido supremo....

La lama del Druido supremo….

La lama del Druido supremo inaugura la trilogia dei "Difensori di Shannara", un nuovo tassello della più grande epopea fantasy mai raccontata.

Racconta la leggenda che Paxon Leah discende dalla dinastia guerrier…

Noi ci vogliamo bene. Gravi...

Noi ci vogliamo bene. Gravi…

Un libro innovativo e originale per la capacità di mettere insieme, con uno sguardo orientato alla prevenzione, le tappe principali dello sviluppo prenatale e del primo anno di vita del bambino.

«Sabato 7 febbraio, dopo un ri…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *