Autonomia privata e rischio contrattuale Titolo: Autonomia privata e rischio contrattuale
Autore: Francesco Delfini
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 1999
EAN: 9788814080166

È l'economia che cambia il ...

È l’economia che cambia il …

Com’è nato il denaro? Da quando il lavoro è una merce? Che ruolo ha avuto il debito nelle società di mercato? In una lettera appassionata alla figlia adolescente, il ministro delle Finanze del governo Tsipras ripercorre le tappe fondanti della sto…

La gestione del rischio san...

La gestione del rischio san…

Il volume propone un percorso di codifica delle strategie manageriali dei moderni sistemi di Risk Management. L’esigenza di introdurre ed implementare le procedure di gestione del rischio in sanità e in medicina legale deriva dalla necessità di as…

Il rischio penale nei rappo...

Il rischio penale nei rappo…

Il volume affronta i principali e più ricorrenti profili di responsabilità penale connessi all’attività lavorativa, spaziando dai reati in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro alle malattie professionali (con particolare riferimento all’accertam…

Il rischio putativo

Il rischio putativo

Il volume tratta i seguenti argomenti: profilo storico-comparatistico; Alea, rischio putativo e d assicurazione; il rischio putativo quale valido presupposto del contratto di assicurazione; rischio putativo ed assicurazione retroattiva; rischio pu…

Autonomia privata e diritto...

Autonomia privata e diritto…

L’Opera ripercorre il diritto ereditario alla luce dell’autonomia privata e quindi dei limiti al potere dei soggetti coinvolti. L’opera adotta un linguaggio professionale oltre che scientifico e si presenta completa e analitica.

La giustizia privata

La giustizia privata

Nel ripercorrere i concetti di fondo della giustIzia privata e le sue varie forme, questo libro si presenta con una vocazione plurima: Per un verso si approfondiscono le principali dispute dottrinarie in materia di arbitrato, per altro verso, anch…

Sorrisi dal mistero

Sorrisi dal mistero

Un gruppo di amici molto particolari, forse un po’ pazzi, irriducibili acrobati della vita, consacrati alla causa della verità e della bellezza: sono i compagni di strada del protagonista, che, alcuni anni dopo "I sensi incantati", intra…

Sono nata! Il mio primo dia...

Sono nata! Il mio primo dia…

Questo diario seguirà la mia crescita dal primissimo giorno di vita fino a quando avrò compiuto sei anni, perciò mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo! Dolci pensieri dedicati ai piccolissimi e ai loro genitori. Il primo diario personalizzato …

Le promesse della bellezza

Le promesse della bellezza

Perché diciamo che un corpo o un paesaggio sono belli? O che lo sono un’azione o un pensiero? E perché molto spesso la parola "bellezza", che dovrebbe essere fondamentale quando si esprime un giudizio estetico, ci appare invece quasi pri…

Racconti da Shakespeare

Racconti da Shakespeare

Charles e Mary Lamb riscrissero le tragedie di Shakespeare all’inizio dell’Ottocento, con l’intento di proporle ai più giovani sotto forma di racconti in prosa. Questi "riassunti imperfetti", come loro stessi li definirono, sono diventat…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *