Autonomia privata e statuto del contribuente Titolo: Autonomia privata e statuto del contribuente
Autore: Francesco Santamaria
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2012
EAN: 9788814174629

Informazioni privilegiate e...

Informazioni privilegiate e…

Il presente studio, nell’affrontare la materia dell’insider trading seguendo il codice culturale del ragionamento "per principi", si propone di fornire una trattazione del reato di "Abuso di informazioni privilegiate" aggiornat…

Il terribile diritto. Studi...

Il terribile diritto. Studi…

Beni, patrimoni, forme societarie, corpo, ingegno, identità, privacy possono essere tutte declinazioni del concetto di proprietà, intesa in senso materiale o immateriale. Questo volume, ormai classico, presenta gli studi di Stefano Rodotà sulla pr…

Autonomia privata e diritto...

Autonomia privata e diritto…

L’Opera ripercorre il diritto ereditario alla luce dell’autonomia privata e quindi dei limiti al potere dei soggetti coinvolti. L’opera adotta un linguaggio professionale oltre che scientifico e si presenta completa e analitica.

La giustizia privata

La giustizia privata

Nel ripercorrere i concetti di fondo della giustIzia privata e le sue varie forme, questo libro si presenta con una vocazione plurima: Per un verso si approfondiscono le principali dispute dottrinarie in materia di arbitrato, per altro verso, anch…

Delle modificazioni dello s...

Delle modificazioni dello s…

Il volume si occupa della disciplina del diritto di recesso dei soci di s.p.a. (‘exit’, per usare il fortunato termine anglosassone utilizzato per descrivere questo fenomeno): si tratta di norme che, con la riforma del 2003, molto più di altre han…

La difesa del contribuente ...

La difesa del contribuente …

L’opera affronta in modo analitico ed esaustivo i criteri e le tecniche utilizzabili a difesa del contribuente nel processo per reati tributari previsti dal D. Lgs. 10 marzo 2000, n.74, dall’inizio della verifica fiscale fino alla base del dibatti…

Il procedimento sommario di...

Il procedimento sommario di…

Il volume esamina la disciplina del nuovo procedimento sommario di cognizione introdotto dalla legge 18 giugno 2009 n. 69. A due anni dalla sua entrata in vigore, tale normativa sta iniziando a consolidare le prime declinazioni interpretative. Obi…

Leonardo. Ediz. spagnola

Leonardo. Ediz. spagnola

Leonardo da Vinci (Vinci, Firenze, 1452 – Amboise, Francia, 1519), è probabilmente l’artista più studiato di tutti i tempi. Il fatto stesso che si sia dedicato non solo alla pittura (con capolavori come la Gioconda e il Cenacolo) ma anche all’inge…

La mia porta è sempre apert...

La mia porta è sempre apert…

“Io sono un peccatore al quale il Signore ha guardato.” Papa Francesco

Il 19, il 23 e il 29 agosto 2013, nella Casa di Santa Marta, in Vaticano, padre Antonio Spadaro ha intervistato per oltre sei ore complessive Papa Francesco. Il …

La tempesta. Testo inglese ...

La tempesta. Testo inglese …

"La tempesta" è il contributo finale del genio shakespeariano alla modernità. Scritta dopo la colonizzazione del Nuovo Mondo, e ben prima della discesa novecentesca nell’inconscio, l’opera è una rivoluzionaria confessione della psiche. I…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *