Ballate non pagate Titolo: Ballate non pagate
Autore: Alda Merini
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1995
EAN: 9788806137304

Questo libro della poetessa milanese presenta visionarietà e folgorazioni aforistiche, gusto dell’improvvisazione e letterarietà, "scienza del dolore" e sensualità vitalistica.

Toglietemi tutto ma non il ...

Toglietemi tutto ma non il …

Anna Lisa Russo ha lottato per oltre tre anni contro il cancro prima di andarsene; nonostante le sofferenze fisiche e psicologiche, grazie a uno spirito sorprendentemente leggero, positivo, a tratti incredibilmente ironico, è riuscita a raccontare…

Il profeta dell'incubo. Il ...

Il profeta dell’incubo. Il …

Il "Ciclo del sogno" è una delle colonne portanti dell’opera di Lovecraft e si erge come la più multiforme, inventiva e spesso spiazzante esplorazione mai concepita nei regni dell’immaginario e del fantastico. Nella visione di Lovecraft …

Le categorie del «Politico»

Le categorie del «Politico»

Il volume riunisce i saggi più importanti che testimoniano dell’intero sviluppo della produzione politologica di Schmitt, dal 1922 al 1953, e ne offrono la summa. Il volume si apre con una densa premessa all’edizione italiana dell’autore, che cerc…

Diabolik. Anna, la poliziotta

Diabolik. Anna, la poliziotta

A farli conoscere è stato proprio Diabolik e in breve il rapporto tra l’integerrimo ispettore Ginko e la duchessa Altea di Vallenberg è diventato uno di quelli che tutti sognano. Un amore da fiaba, indistruttibile, inattaccabile… almeno fino a q…

Il seminario. Libro II. L'i...

Il seminario. Libro II. L’i…

"L’io nella teoria di Freud e nella tecnica della psicoanalisi" è un seminario che Lacan tenne un anno dopo aver iniziato, a Roma, nel 1953, quello che chiamerà "il mio insegnamento". Come in tutta la prima serie dei suoi Semin…

La critica letteraria conte...

La critica letteraria conte…

Il volume traccia una panoramica delle principali tendenze che hanno caratterizzato la critica letteraria dall’inizio del Novecento a oggi, facendo riferimento non solo alle teorie o alle scuole più note (dal formalismo alla stilistica, dalla semi…

Nuovo religione perché? Le ...

Nuovo religione perché? Le …

Il percorso nasce direttamente dall’ora di religione, in quanto è frutto del contributo dei ragazzi nella formulazione delle domande e nell’elaborazione di testi e disegni. I veri protagonisti sono infatti i ragazzi: con i loro dubbi e le loro inq…

La dietetica nella medicina...

La dietetica nella medicina…

Un quadro approfondito ma sintetico dei fondamenti della dietetica cinese, con un’appendice sui suoi principali alimenti e un glossario essenziale. Come scoprire le radici filosofiche e storiche della cucina solo di recente scoperta dagli occident…

All'improvviso la felicità

All’improvviso la felicità

J. Courtney Sullivan ci regala una storia indimenticabile sull’amore, sulle sue sfaccettature più brillanti e quelle che nascondono invece un bagliore segreto. Quello della speranza, della vita, della felicità. Per sempre.

Philadelp…

The golden age of Formula 1...

The golden age of Formula 1…

Grazie alla sua sintesi perfetta di velocità, tecnica e coraggio, la Formula 1 è uno degli spettacoli più emozionanti dei giorni nostri. Le suggestive fotografie di Rainer W Schlegelmilch riportano in vita i celebri anni sessanta, con le macchine …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *