Ballo di famiglia Titolo: Ballo di famiglia
Autore: David Leavitt
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2009
EAN: 9788804595052

Agosto, foto di famiglia

Agosto, foto di famiglia

Per i Weston è arrivato il momento di guardare in faccia il passato e le verità che, taciute o ignorate da troppo tempo, ne avvelenano il presente. È un caldo agosto in Oklahoma quando Beverly, poeta alcolizzato e capofamiglia, scompare lasciando …

La famiglia di Pascual Duarte

La famiglia di Pascual Duarte

Pubblicato per la prima volta nel 1942, è la storia di un contadino figlio di un alcolizzato. Una vita perduta, offuscata da un delitto, consumata in carcere nell’attesa della condanna a morte. Vittima di un destino inesorabile, Pascual Duarte è l…

Cronache della famiglia Wap...

Cronache della famiglia Wap…

Sembra tutto normale a St Botolphs, un villaggio di pescatori saldamente piantato nel Massachusetts e in tutto ciò che quello stato verde, ricco e tradizionale rappresenta per gli Stati Uniti. Sembra normale la florida famiglia Wapshot. Sembra nor…

Il tuo volto domani. Vol. 2...

Il tuo volto domani. Vol. 2…

Continua qui la storia di Jaime o Jacobo o Jacques Deza, uno spagnolo al servizio di un gruppo senza nome, dipendente dal MI6 o Servizio Segreto britannico, il cui compito e "dono" è di prevedere quello che le persone faranno nel futuro,…

Mobili di famiglia (1995-2014)

Mobili di famiglia (1995-2014)

Cosa accade quando una donna decide di assecondare la sua passione e seguire l’uomo che ama, ma dimentica le sue figlie? Oppure quando sceglie di inseguire il sogno di giorni più felici aggrappandosi alle lettere scritte a uno sconosciuto? Quanto …

Un affare di famiglia

Un affare di famiglia

Hillary Van Wetter aspetta di essere giustiziato nel carcere della Moat County, Florida. È accusato dell’omicidio di Thurmond Call, uno sceriffo che ha ucciso per odio razziale ben sedici neri. Ma Charlotte Bless, appassionata di casi estremi, ha …

La steppa

La steppa

In questo romanzo visionario e potente, Sergio Baratto porta all’estremo le conseguenze del deserto culturale, economico e morale che sentiamo avanzare lungo i nostri giorni.

La Steppa è lo spazio selvaggio che si spalanca al c…

L' uomo della Bibbia

L’ uomo della Bibbia

Nel luglio del 1969, papa Paolo VI aveva affidato agli astronauti Armstrong e Aldrin il testo del Salmo 8 affinché fosse consegnato agli spazi siderali, alle sabbie lunari che di lì a poco i due uomini avrebbero calpestato. Proprio a partire da qu…

Agricoltura e mondo contadino

Agricoltura e mondo contadino

Perché la mezzadria si è imposta e ha così a lungo resistito nell’Italia centrale tra medioevo e contemporaneità? Come ha potuto, per secoli, assicurare grani, vino e olio alle città sparse tra Longobardia, Venetica e Reame di Napoli senza distrug…

Psicologia della cultura

Psicologia della cultura

Se il concetto di cultura è centrale per l’esperienza umana, è tuttavia difficile da imbrigliare in una rete teorica unitaria e coerente. Si stima che oggi esistano circa cinquemila lingue e almeno altrettante culture. Il volume si propone di offr…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *