Banca centrale, vigilanza e efficienza del mercato del credito Titolo: Banca centrale, vigilanza e efficienza del mercato del credito
Autore: Salvatorangelo Loddo
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2007
EAN: 9788814135866

L' autonomia della politica...

L’ autonomia della politica…

Il 12 febbraio il ministro del Tesoro di allora, Nino Andreatta, scrisse una lettera al governatore della Banca d’Italia, Carlo Azeglio Ciampi, per comunicargli che era venuto il momento di liberare l’istituto di emissione dalla consuetudine di so…

La testa perduta di Damasce...

La testa perduta di Damasce…

Un truce fatto di sangue. L’inviato di un giornale popolare di nome Firmino. Un avvocato anarchico e metafisico, ossessionato dalla Norma Base, che assomiglia a Charles Laughton. L’antica e affascinante città di Oporto. Un romanzo che sotto le app…

Michael Jackson. L'uomo nel...

Michael Jackson. L’uomo nel…

"Il modo in cui Elvis si è distrutto con le proprie mani mi affascina, perché non vorrò mai seguirlo su quella strada." Così scrisse Michael Jackson nel 1988. Purtroppo si è avverato il contrario. Il Re del Pop ha seguito la stessa strad…

Introduzione al diritto amm...

Introduzione al diritto amm…

La Chiesa cattolica ha: una Pubblica Amministrazione? Un Diritto amministrativo? Una giustizia amministrativa? La possibilità di verificare le decisioni di governo? Sono domande a cui si possono dare risposte differenti a partire da idee different…

Il diritto liquido. Decisio...

Il diritto liquido. Decisio…

In questo lavoro si è cercato di analizzare le decisioni giuridiche discrezionali e le ragioni del loro diffondersi al tempo della "seconda modernità", cioè nella società caratterizzata dalla centralità delle scelte, sia nelle azioni ind…

Libertà

Libertà

Walter e Patty erano arrivati a Ramsey Hill come i giovani pionieri di una nuova borghesia urbana: colti, educati, progressisti, benestanti e adeguatamente simpatici. Fuggivano dalla generazione dei padri e dai loro quartieri residenziali, dalle n…

Instant love

Instant love

A Daniele non manca nulla. Ha carattere, successo, amici e – soprattutto l’amore di Viola, lieve e solitaria, che adora la cucina e le scarpe coi tacchi. Questa vita perfetta viene sconvolta dall’arrivo di Rocco, un ragazzo quasi qualunque, che i …

La tela di Carlotta

La tela di Carlotta

Può un maiale fare amicizia con un ragno? Certo che si, quando il maiale è un cucciolo come Wilbur e il ragno si chiama Carlotta. Il primo, vivacissimo e curioso, è stato adottato dalla piccola Fern, la figlia del fattore, la seconda, saggia e aff…

Diritto penale e religione ...

Diritto penale e religione …

Il volume, attraverso un doppio percorso comparativo, analizza le forme di tutela penale della religione proposte da Italia, Francia e Regno Unito, incrociando l’analisi di questi tre case studies con la giurisprudenza in materia, della Corte Euro…

Civiltà e imperi del Medite...

Civiltà e imperi del Medite…

L’opera di Braudel ha innovato la visione della vita europea e mediterranea del Cinquecento: allo schema tradizionale della crisi sopraggiunta come conseguenza dell’apertura di nuove vie di navigazione atlantica, Braudel contrappone la visione di …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *