Barcellona, Costa Brava e Baleari Titolo: Barcellona, Costa Brava e Baleari
Autore: Carlo Unnia,J. Luis Martì Màrmol
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2008
EAN: 9788809048201

Cultura, piacere, esigenze pratiche, acquisti, alberghi e ristoranti: un approccio globale caratterizza i sei itinerari proposti per scoprire Barcellona, la Costa Brava e le Baleari, arricchiti con cartine e illustrazioni. Le informazioni utili aiutano ad organizzare il viaggio e a risolvere i problemi che possono presentarsi durante una vacanza. Approfondimenti per i più curiosi raccontano in modo piacevole natura, storia, arte, architettura, gastronomia e quanto è utile per entrare nello spirito della regione. Una carta di insieme e numerose tavole di approfondimento forniscono tutte le informazioni cartografiche necessarie per la programmazione e lo sviluppo del viaggio.

Costantinopoli

Costantinopoli

Una scelta dell’ampio reportage che De Amicis scrisse raccontando il suo viaggio a Costantinopoli: una preziosa di come fosse Istanbul sul finire dell’Ottocento. Nel 1875 Edmondo De Amicis, allora corrispondente letterario dell’"Illustrazion…

Costantinopoli

Costantinopoli

Una scelta dell’ampio reportage che De Amicis scrisse raccontando il suo viaggio a Costantinopoli: una preziosa di come fosse Istanbul sul finire dell’Ottocento. Nel 1875 Edmondo De Amicis, allora corrispondente letterario dell’"Illustrazion…

Teoria del romanzo

Teoria del romanzo

Il romanzo è la più importante delle forme d’arte occidentali, quella che raffigura la totalità della vita o, come è stato detto, l’"ammiraglia" che la letteratura schiera contro il pensiero sistematico, contro la scienza e contro la fil…

Il giubileo

Il giubileo

Il giubileo del 2000 è il primo giubileo millenario della cristianità. Di origini antichissime, l’Anno santo divenne pratica della Chiesa con Bonifacio VIII, quando si attenuarono le aspettative di un’imminente fine del mondo e si avvertì l’esigen…

Il gatto venuto dal cielo

Il gatto venuto dal cielo

Un gatto entrò nella loro vita. E la cambiò per sempre. Chibi si autoinvita nella cucina di una coppia che sembrava non avere più nulla da dirsi, e come una brezza dolce e scatenata spazza via i silenzi che dividevano marito e moglie. Giorno dopo …

Nanà

Nanà

Nana Coupeau è fuggita dalla sua famiglia e dalla miseria. Diventata attrice, si diverte a umiliare i suoi spasimanti, primo fra tutti il conte Muffat che la mantiene principescamente. Incapace di amare altri che il suo bambino, avida di lusso e d…

Lessico. Classi di parole, ...

Lessico. Classi di parole, …

Questo manuale traccia un accurato resoconto delle più recenti ipotesi formulate sull’organizzazione e la struttura del lessico. I principali temi trattati sono: la classificazione delle parole, i tipi di parole esistenti, i principi che regolano …

Craxi

Craxi

Pini ricostruisce la vita e la carriera politica del leader del Psi Bettino Craxi: dalle esperienze militanti degli anni giovanili a Milano all’iscrizione al partito avvenuta nel 1951; dall’elezione alla Camera dei deputati, al primo governo nella…

Nuotare con gli squali. Il ...

Nuotare con gli squali. Il …

Nuotare con gli squali, vincitore nel 2015 del piú prestigioso premio letterario olandese, il NS Publieksprijs, ha venduto in patria oltre trecentomila copie, ed è stato tradotto in dodici lingue.

Joris Luyendijk, giorn…

Segreti sepolti

Segreti sepolti

Se quella mattina Ridley Jones, giornalista di successo, avesse preso la metropolitana anziché aspettare un taxi, non avrebbe mai scoperto che la sua vita, apparentemente perfetta, non era altro che una menzogna. Salvando un bambino che rischiava …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *